Planetwin365.news - Volley, esordio in Champions League per la Sir Safety Conad Perugia
Logo Planetwin

Search

Volley, esordio in Champions League per la Sir Safety Conad Perugia

  • Share this:

Il coach Lorenzo Bernardi torna ad affrontare la Champions League ma questa volta sulla panchina di Perugia. I bianconeri affrontano in trasferta gli svizzeri del Volley Amriswil nel terzo turno preliminare

Esordio per Lorenzo Bernardi in Champions League con la Sir Safety Conad Perugia. Il nuovo allenatore della squadra umbra- che aveva già partecipato alla massima competizione continentale per club sulle panchine dello Jastrzebski Wegiel e dell’Halkbank Ankara – è pronto a far debuttare i suoi ragazzi. Perugia si è qualificata al terzo turno preliminare per l’accesso alla finale scudetto; ad essa subentreranno direttamente alla fase a gironi i campioni d’Italia dell’Azimut Modena e i vincitori della passata Regular Season della Cucine Lube Civitanova.

I bianconeri sono volati ad Arbon, in Svizzera, per affrontare alle 19 odierne la gara di andata contro il Volley Amriswil. Gli elvetici hanno conquistato questo turno battendo in doppia gara i kosovari del KV Besa Peja. Sono primi e imbattuti nel loro campionato e saranno galvanizzati da uno Sporthalle gremito dal loro pubblico. Al di là di qualche elemento tecnico di buona qualità, la compagine avversaria non dovrebbe intimorire i Block Devils ma guai a sottovalutare il pericolo. Bernardi lo sa bene e richiede ai suoi concentrazione e determinazione per arricchire il debutto con una seconda vittoria, dopo la bella prestazione di domenica contro la Vero Volley. E’ importante già mettere in cassaforte il risultato già da questa sera affrontando così con serenità il ritorno al PalaEvangelisti di domenica prossima.

La vincente della doppia sfida accederà infatti nella Pool E proprio con i turchi dell’Halkbank Ankara, i belgi del Knack Roeselare e la vincente della sfida tra Gentofte Volley e Belogorie Belgorod. Per Perugia questo è un obiettivo stagionale imprescindibile, per questo il nuovo coach ha idea di mandare in campo la formazione vincente a Monza con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin e Birarelli centrali, Russell e Zaytsev schiacciatori e Bari e Tosi liberi. I favori del pronostico sono decisamente a favore di Perugia (quota a 1.03) ma la qualità e l’esperienza a livello internazionale devono essere necessariamente dimostrati sul campo.

volley