Planetwin365.news - Volley: finale scudetto A1 femminile, Casalmaggiore per non arrendersi
Logo Planetwin

Search

Volley: finale scudetto A1 femminile, Casalmaggiore per non arrendersi

  • Share this:

Si gioca gara-4: Novara avanti 2-1 nella serie, in casa della Pomì cerca di chiudere

Pomì Casalmaggiore spalle al muro, Igor Gorgonzola Novara a un passo dal tricolore. Si gioca questa sera (ore 20.45) gara-4 della finale scudetto del campionato di Serie A1 femminile di volley. Novara, dopo la vittoria per 3-1 in casa in gara-3, conduce la serie per 2-1 ed è quindi a un solo successo dal trionfo.

A Cremona, però, la squadra di Davide Mazzanti avrà alle sue spalle la spinta degli oltre 4mila del PalaTerdoppio per cercare di allungare la serie fino alla bella. Una serie fino a questo momento comunque nel suo complesso equilibratissima, come altro non poteva essere fra le squadre che hanno chiuso ai primi due posti in classifica al termine della regular season. Nella sfida di sabato scorso, chiusa dalle azzurre di Luciano Pedullà con i parziali di 25-19, 23-25, 25-19, 25-17, a spingere Novara sono state soprattutto Katarina Barun, eletta mvp del match (22 punti, 2 ace e 4 muri), Alix Klineman (19) e Kimberly Hill (14 punti, ma 7 nel solo terzo parziale). A Casalmaggiore non sono invece bastati i 16 punti di Lauren Gibbemeyer e i 10 di Valentina Tirozzi.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Novara, bancata a 1.45 contro il 2.63 di Casalmaggiore.