Volley maschile, playoff scudetto: Modena è a rischio eliminazione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley maschile, playoff scudetto: Modena è a rischio eliminazione

  • Share this:

Dopo aver espugnato il PalaPanini in gara 1, gli scaligeri hanno la possibilità di staccare il pass per la semifinale. I Campioni d’Italia sono obbligati alla vittoria per non rischiare di rinunciare alla corsa al titolo

Alle 20.30 Calzedonia Verona e Azimut Modena scenderanno in campo per la seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di SuperLega. La sfida dell’AGSM Forum completerà il quadro delle semifinaliste, dopo le qualificazioni conseguite senza troppe sorprese da Sir Safety Conad Perugia, Diatec Trentino e Cucine Lube Civitanova. La gara di questa sera però potrebbe subire un’incredibile svolta, visto che i Campioni d’Italia sono sotto di un match. In Gara1 i canarini hanno perso davanti ai propri tifosi, un risultato che nessuno si sarebbe atteso. Avendo fallito la prima chance, Modena si trova obbligata a sconfiggere Verona per tenere viva la speranza. La brillante stagione vissuta lo scorso anno sembra ormai solo un bel ricordo ed è evidente la fase critica che attanaglia il sestetto di coach Tubertini.

Dall’altra parte gli scaligeri vogliono credere nell’impresa di approdare alle Final Four, dove Civitanova attende la vincente. In questa stagione hanno avuto la meglio in due confronti diretti su tre, anche nella regular season ad inizio febbraio. Il computo generale è però nettamente a favore degli emiliani, con 15 vittorie contro le 4 dei veronesi. Sostenuto dal suo pubblico, il gruppo di coach Grbic si trova ad un passo da un traguardo storico per il club, ma dovrà mantenere alta la concentrazione. La lavagna di planetwin365 propone quote altamente equilibrate, con un leggero favore per gli ospiti: nel testa a testa viene indicata a 1.74 la vittoria di Modena mentre il successo dei padroni di casa a 2.01. Un quadro che lascia aperti i due possibili scenari: dobbiamo attenderci una gara combattuta e ricca di emozioni.

volley