Volley, Nations League Women: esordio dell’Italia contro la Tailandia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Nations League Women: esordio dell’Italia contro la Tailandia

  • Share this:

Copyright (c) 2022 EvrenKalinbacak/Shutterstock

È tutto pronto per la prima settimana di Nations League Women di volley. Questa sera, tra le altre squadre, scenderà in campo anche l’Italia di Davide Mazzanti, la quale affronterà la Tailandia: dopo le due amichevoli vinte contro Croazia e Canada, disputatisi durante il ritiro di Lanciano, le Azzurre proveranno a partire al meglio nella competizione che le vede campionesse in carica. Una gara da non prendere sottogamba, specie considerando il fatto che le asiatiche spesso riescono a mettere in difficoltà anche le avversarie ben più quotate e blasonate. Oltretutto, la Tailandia viene da un filotto di cinque vittorie, che l’hanno portata a trionfare nei Southeast Asian Games.

La sfida di Antalya si preannuncia sicuramente emozionante. Ricordiamo che la VNL rappresenta un altro passaggio fondamentale per le Azzurre, che porterà poi ai campionati europei che si disputeranno ad agosto prossimo. La stessa Italia figurerà come uno dei Paesi ospitanti. Stando alle prime notizie circolate, nonché guardando la lista delle convocate, appare sin da subito evidente come scenderà in campo quasi certamente una formazione sperimentale, giovane e con la voglia di mettersi in mostra. Molte Azzurre sono rimaste a casa, poiché reduci da un finale di stagione particolarmente impegnativo con i rispettivi club, ma saranno presenti giocatrici del calibro di Miriam Sylla, Alice Degradi, Anna Danesi e Loveth Omoruyi, per citarne alcune.

Ricordiamo che la competizione si svolgerà in tre settimane, oltre ad una fase finale a cui parteciperanno solo le prime otto classificate (i Paesi organizzatori avranno riservato un posto). Come facile immaginare, si tratta di una ghiotta occasione per tante squadre e tante giocatrici di mettersi in mostra e magari migliorare il ranking internazionale. Detto questo, chi partirà favorita tra Italia e Tailandia questa sera? Come facile immaginare, saranno le Azzurre a partire con i favori del pronostico: basti pensare che il successo delle asiatiche pagherebbe ben 3,66 volte la posta su Planetwin365! Su Sisal e WilliamHill, invece, parliamo di 3,50 volte la posta.

L’ultima volta che le due Nazionali si sono affrontate era sempre in occasione della VNL, a luglio scorso: le Azzurre riuscirono ad imporsi con un secco 3-0. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 3-0 in favore dell’Italia pagherebbe la bellezza di 2,79 volte la posta; su Goldbet 2,49 e su Efbet 2,40. In tal senso, da provare anche la giocata “Numero totale di Set 3”, a 2,44 su Planetwin365; mentre su Betway è a 2,12 e su Eurobet 2,19.

Al netto di ciò, non sarebbe assurdo pensare ad una partenza decisa delle italiane: interessante su Planetwin365 la quota di 1,40, da provare in multipla magari, relativa alla vittoria del primo set delle Azzurre; su Goldbet e Sisal la giocata pagherebbe sempre 1,40 volte la posta. Ipotizzare un primo set vinto in maniera convincente dalle ragazze di Mazzanti non sarebbe altrettanto improbabile: segnaliamo la quota della giocata Under 45,5 al primo set, su Planetwin365 a 1,85; su Sisal è a 1,62 e su Goldbet 1,63.