Volley: SuperLega, dopo la sosta Perugia-Milano per ricominciare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, dopo la sosta Perugia-Milano per ricominciare

  • Share this:

Si gioca la seconda di ritorno: oggi 5 incontri, martedì posticipo Monza-Latina

Dopo la lunghissima pausa per il torneo di qualificazione olimpica, le feste di Natale e i quarti di Coppa Italia, torna finalmente in campo la SuperLega, il campionato di Serie A1 maschile di volley, che oggi pomeriggio manda in scena 5 incontri della tredicesima giornata, la seconda del girone di ritorno. E ad aprire il programma alle 17 sarà la sfida fra la Sir Safety Perugia e la Revivre Milano.

Perugia è quinta in classifica con 25 punti, dopo la sconfitta con sorpasso della Calzedonia Verona (26), poi però eliminata in Coppa Italia. Milano ha invece raccolto 4 dei suoi 5 punti in classifica (è ultima) nelle ultime 2 giornate (vittoria 3-2 sul campo della Cmc Romagna e sconfitta 2-3 in casa con la Lpr Piacenza), con il palleggiatore Dante Boninfante che toccherà quota 400 presenze in regular season.

Alle 18 le altre 4 partite, con la capolista Dhl Modena (32), reduce dal 6 vittorie consecutive (l’ultima 3-0 in casa dell’Exprivia Molfetta con 17 punti di Luca Vettori e 14 di Earvin Ngapeth) che attende proprio Verona. La prima inseguitrice, la Lube Civitanova (30), è attesa a Piacenza, squadra reduce dalla vittoria per 3-2 a Milano, che ha ridato ossigeno alla panchina di Alberto Giuliani. Civitanova, che aveva chiuso il girone di andata perdendo in casa della Diatec Trentino (2-3) e che ha aperto il ritorno con un successo casalingo sul Romagna (3-0), si presenterà con un nuovo acquisto, lo schiacciatore statunitense Reid Priddy (campione olimpico nel 2008). Trento, terza in classifica con 27 punti, reduce dal 3-1 su Monza in campionato e dalla (ininfluente) sconfitta a Molfetta nel ritorno dei quarti di Coppa, sarà di scena sul campo della Tonazzo Padova, terzultima con 10 punti dopo la sconfitta al tie-break a Latina.

Il turno si completerà martedì sera con il posticipo fra Gi Group Monza e Ninfa Latina, che in classifica sono rispettivamente all’ottavo posto con 12 punti e al settimo con 15. Monza che dopo la vittoria con Padova ha messo in fila 3 partite senza punti, mentre Latina è reduce dalla vittoria in casa al tie-break contro Padova.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per .