Volley: SuperLega, oggi ultima di regular season e verdetti definitivi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, oggi ultima di regular season e verdetti definitivi

  • Share this:

Lotta playoff: Verona e Perugia in lotta per il quarti posto, Monza insegue un miracolo per entrare

Ultimi e definitivi verdetti oggi nella ventiduesima e ultima giornata di regular season della SuperLega, il campionato di Serie A1 maschile di volley. Turno che si giocherà tutto in contemporanea questo pomeriggio alle 18.

Sono certe le posizioni di Lube Civitanova (56 punti), Dhl Modena (52) e Diatec Trentino (47), che chiuderanno ai primi tre posti, mentre per il quarto è lotta tra Calzedonia Verona (41) e Sir Safety Perugia (39). Match senza implicazioni di classifica quindi quello che opporrà Civitanova e i campioni d’Italia di Trento, che hanno abbandonato le speranze di secondo posto con la sconfitta interna di comenica scorsa (1-3 con Verona).

Verona per restare quarta, e quindi testa di serie dei quarti di finale, deve ovviamente vincere in casa con la Gi Group Monza. Perugia, che ospiterà la Ninfa Latina, per centrare il sorpasso deve vincere e sperare nella sconfitta di Verona (ma la Calzedonia resta quarta se perde 2-3 e se Perugia vince 3-2). Per le posizioni dal sesto all’ottavo posto sono in corsa Latina (27), Exprivia Molfetta (26), Tonazzo Padova (25) e Gi Group Monza (22). Padova, reduce dalla inaspettata sconfitta in casa con la Revivre Milano (1-3), sarà di scena a Modena, contro una squadra comunque senza necessità di classifica. Molfetta, invece, ospiterà la Lpr Piacenza ultima in classifica.

Chi resterà fuori dalle prime otto posizioni potrà comunque proseguire la sua stagione nel playoff challenge, con Cmc Romagna (21), Milano (14) e Piacenza (8). Dove, insieme alle ultime 4 in classifica, giocheranno le 4 squadre eliminate al primo turno dei playoff scudetto, per giocarsi il pass a disposizione per la prossima Challenge Cup.

Sulla lavagna di planetwin365, nelle sfide più importanti di questo pomeriggio, favori del pronostico per Perugia (bancata a 1.17 contro il 4.65 di Latina), Modena (bancata a 1.65 contro il 2.11 di Padova) e Verona (bancata a 1.15 contro il 5.00 di Monza).