Planetwin365.news - Volley: SuperLega, Perugia-Verona apre il programma dei playoff
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, Perugia-Verona apre il programma dei playoff

  • Share this:

Si comincia con gara-1 dei quarti di finale, mercoledì in campo anche Trento

Dopo la chiusura della regular season nel giorno di Pasqua, che ha decretato la Diatec Trentino capolista e direttamente qualificata alla prossima Cev Champions League, scattano questa sera i playoff di SuperLega, la Serie A1 maschile di volley, con gara-1 dei quarti di finale tra Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto in classifica.

Perugia che lo scorso anno è riuscita ad arrivare fino in fondo ai playoff, sconfitta solo in finale dalla Lube Treia (che allora si chiamava Macerata). Si affrontano una delle migliori ricezioni del campionato (Perugia è sul podio delle ricezione perfette per set) e il secondo miglior servizio della SuperLega (Verona con 146 ace ha fatto peggio solo di Modena con 151 e vanta in campo il primatista nella categoria, lo sloveno Mitja Gasparini che ha chiuso la stagione regolare con 43 battute vincenti). Inoltre, se dalla parte umbra c’è il bomber del campionato, Aleksandar Atanasijevic (516 i punti totali realizzati e 451 gli attacchi vincenti siglati), dall’altra c’è il terzo miglior muro (243 muri vincenti) e il centrale Andrea Anzani (70), al terzo posto nella classifica di rendimento individuale. Oltre alle due sfide di campionato (una vittoria per parte), le due squadre si sono affrontate anche nei quarti di Coppa Italia, con il successo di Perugia. Verona che nella sua storia non è mai arrivata fino alle semifinali.

Il turno di questa gara-1 proseguirà domani con i campioni d’Italia in carica di Treia, che hanno chiuso la regular season al terzo posto, che ospiteranno la Top Volley Latina (ore 17.15) e quella fra Parmareggio Modena, la seconda testa di serie del tabellone, e Cmc Ravenna (ore 18), ma si chiuderà solo mercoledì sera (ore 20.30), quando proprio Trento, oggi impegnata a Mosca nella finale di ritorno della Coppa Cev contro la Dinamo (3-1 all’andata per i russi) ospiterà l’Exprivia Molfetta.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per Perugia, bancata a 1.30 contro il 3.32 di Verona. Favorite le squadre di casa anche domani, con Treia bancata a 1.13 contro il 5.40 di Latina e Modena bancata a 1.05 contro l’8.50 di Molfetta.