Volley: SuperLega, trappola a Latina per la capolista Modena - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, trappola a Latina per la capolista Modena

  • Share this:

In campo per il turno infrasettimanale: il big match della quinta di ritorno è Civitanova-Perugia

Sarà la sfida fra Lube Civitanova e Sir Safety Perugia il piatto forte della sedicesima giornata di SuperLega, il campionato di Serie A1 maschile di volley, la quinta del girone di ritorno. Turno infrasettimanale che si aprirà questa sera (ore 20.30) e si completerà con il posticipo di domani, il derby fra Gi Group Monza e Revivre Milano.

Dopo la sconfitta per 3-2 in casa dei campioni d’Italia della Diatec Trentino nell’ultima di andata, Civitanova ha infilato 4 vittorie consecutive, anche se l’ultima soffertissima al tie-break in casa con la Tonazzo Padova (firmata dai 15 punti a testa di Marko Podrascanin ed Enrico Cester e i 14 di Osmany Juantorena): la squadra di Gianlorenzo Blengini è seconda con 38 punti, a -2 dalla capolista Dhl Modena e a +3 su Trento. Perugia è quarta con 30 punti, reduce anch’essa dal sofferto 3-2 in casa contro la Cmc Romagna, con 24 punti di Aleksandar Anastasijevic e 21 di Christian Fromm.

La capolista Modena sarà invece ospite della Ninfa Latina. La squadra di Angelo Lorenzetti è reduce da 9 vittorie consecutive (non perde dal 2-3 a Trento del 22 novembre), l’ultima per 3-0 su Monza con 15 punti di Luca Vettori e 11 di Earvin Ngapeth. Latina, che è settima con 20 punti, è reduce dal colpo messo a segno sul campo della Calzedonia Verona (3-2 firmato dai 25 punti di Simon Hirsch e dai 15 di Alen Sket).

Il compito più facile sulla carta fra le prime è quello che attende Trento, che riceve la visita del Romagna. Il sestetto di Radostin Stoytchev è reduce da 8 vittorie consecutive (non perde dal clamoroso 0-3 incassato a Molfetta il 25 novembre) e lo scorso weekend ha travolto per 3-0 a domicilio la Lpr Piacenza, con 12 punti di Mitar Djuric e 9 a testa di Simon van de Voorde e Tine Urnaut.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico sono per Modena (bancata a 1.16 contro il 4.80 di Latina), per Macerata (bancata a 1.27 contro il 3.54 di Perugia) e per Trento (bancata a 1.07 contro il 7.40 del Romagna).