Planetwin365.news - Week-end europeo tra promozioni e retrocessioni
Logo Planetwin

Search

Week-end europeo tra promozioni e retrocessioni

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Iniziamo il nostro viaggio in giro per il vecchio continente dal Regno Unito, dove lo Sheffield United affronterà il Brighton per la 33a giornata di Premier League. I padroni di casa sono ormai condannati matematicamente alla retrocessione in Championship dopo l’ultima sconfitta per 1-0 contro il Wolves. Il cammino in campionato è stato disastroso per la squadra di Heckingbottom, infatti sono solamente 4 le vittorie contro le 26 sconfitte stagionali. Il Brighton si trova a 7 punti dalla zona retrocessione e un successo gli garantirebbe con ogni probabilità la permanenza nella massima serie.

Gli ospiti hanno l’unico obiettivo di vincere, il 2 viene quotato a 1,75 da Planetwin365, 1,72 da Eurobet e 1,70 da Bwin. (sabato 24 Aprile, ore 21.00).

 

Continuiamo il nostro itinerario in Olanda, per l’esattezza nel Philips Satdion di Eindhoven dove il Psv sfiderà Groningen. La squadra di Schmidt si trova in 2a posizione con 61 punti a pari merito con l’Az Alkmaar. Arrivano dalla vittoria per 0-2 in casa del Venlo e devono mantenere questa posizione in classifica se vogliono qualificarsi alla prossima Champions. Gli ospiti invece sono in piena zona Conference League e difficilmente falliranno questo traguardo visto che sono distanti 9 punti dalla zona neutra della classifica.

Il Psv con molta probabilità si aggiudicherà il match per non rischiare di scendere in graduatoria, l’1H (0:1) viene proposto a 1,92 da Planetwin365, 1,88 da Unibet e 1,81 da Goldbet. (sabato 24 Aprile, ore 18.45).

 

Atterriamo in terra iberica con il match salvezza tra Valencia e Alaves all’Estadio Mestalla. I padroni di casa hanno affrontato questo campionato molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione, sicuramente una delle peggiori annate degli ultimi anni. Si trovano a 8 punti dalla zona retrocessione e non vincono in campionato da oltre un mese. L’Alaves nonostante si trovi a soli 3 punti dalle ultime tre classificate, arriva da due vittorie consecutive contro Huesca e Villareal. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per scongiurare la retrocessione, per il Valencia sarebbe un fallimento storico che vogliono evitare in tutti i modi.

Il pareggio sembra essere l’opzione più adeguata se consideriamo anche il periodo di forma attuale, Planetwin365 lo banca a 3,20, Goldbet a 3,15 e Eurobet a 3,00. (sabato 24 Aprile, ore 18.30).

 

Proseguiamo verso la Francia, nel capoluogo della Bretagna il Rennes affronta il Dijon al Roazhon Park nel nostro primo match domenicale. I rossoneri dopo un periodo pessimo con molte sconfitte, arrivano da ben 5 risultati utili consecutivi. In classifica occupano la 7a posizione e sono a -2 dal Lens in zona Conference League. Il Dijon è ormai spacciato, dopo sole 3 vittorie e 21 sconfitte, se dovessero perdere questo match verranno condannati dalla matematica alla retrocessione in Ligue 2.

Gli ospiti arrivano dalla vittoria per 2-0 contro il Nizza, mentre il Rennes macina gol da ormai più di un mese, una soluzione interessante la possiamo trovare nell’Over 2,5 che Planetwin365 quota a 1,72, Goldbet e Snai a 1,70. (domenica 25 Aprile, ore 15.00).

 

Concludiamo il nostro viaggio all’insegna del calcio europeo in Germania, dove il Lipsia sfida lo Stoccarda per la 31a giornata di Bundesliga. La squadra della Red Bull è in 2a posizione a 10 lunghezze dal Bayern capolista. Il titolo ormai è un obiettivo irraggiungibile ma dovranno continuare a collezionare punti per mantenere la qualificazione in Champions League. Lo Stoccarda è invece nel mezzo della classifica e naviga in acque tranquille, la loro stagione è praticamente conclusa con ancora molto poco da raccontare.

I padroni di casa potrebbero trovare la vittoria già nel primo tempo, per questo consideriamo il parziale finale 1/1 che Planetwin365 quota a 1,92, 1,85 Eurobet e 1,72 Betclic. (domenica 25 Aprile, ore 15.30).