Planetwin365.news - Wimbledon, ore 15 Raonic e Murray in finale per la 130ª edizione dei Championships
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, ore 15 Raonic e Murray in finale per la 130ª edizione dei Championships

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Il canadese è alla prima finale in un torneo dello Slam, lo scozzese è alla ricerca del bis a Wimbledon, a tre anni di distanza dal primo successo.

 

Dopo due settimane intense di grande tennis, e anche di tanta pioggia, si è giunti all’ultimo atto del terzo Slam stagionale, con una finale inedita, senza il n°1 Djokovic, che era reduce da sei finali consecutive negli Slam, e senza il Re di Wimbledon Roger Federer. A contendersi il titolo nel torneo più esclusivo dell’anno saranno il n°7 al mondo, Milos Raonic e il padrone di casa, n°2 al mondo Andy Murray. I due nelle rispettive semifinali, hanno avuto impegni decisamente diversi, il giovane canadese, di origine montenegrina, ha dovuto combattere 3 ore e 29 minuti per avere la meglio, al quinto set, su Roger Federer mentre nella seconda semifinale, Murray si è sbarazzato di Tomas Berdych, in appena 2 ore con un triplo 63.

Nei precedenti incontri tra i due, comanda lo scozzese con 6 vittorie rispetto alle 3 di Raonic, ma con le ultime 5 sfide che sono andate tutte a favore di Murray, compresa quella di tre settimane fa, sull’erba londinese del Queen’s club, vinta in rimonta 67 64 64. Quest’anno si sono incrociati anche in semifinale all’Australian Open, dove al numero 2 del mondo sono serviti 5 set per avere la meglio su Milos. La grande crescita fatta registrare nell’ultimo anno dal canadese, lo ha portato a giocarsi la prima finale in uno slam, per giunta nel torneo più prestigioso di tutti, e ci arriva dopo aver vinto i primi tre turni tutti in 3 set, mentre nella seconda settimana ha vinto al quinto set contro Goffin, al quarto set contro Querrey e di nuovo al quinto set contro Federer. Percorso diverso per il “padrone di casa”, che ha vinto tutte le partite in 3 set, eccezion fatta per il quarto di finale contro un super Tsonga, che lo ha portato al quinto set.

Pronostico che va a favore di Murray, ampiamente favorito per i bookmakers, che quotano una sua vittoria solamente 1.26, mentre il successo di Raonic addirittura a 3.90. Per chi cerca quote più interessanti, il consiglio è la vittoria per 3 a 1 di Murray, con quota 3,87, o l’over 10,5 nel primo set a 1.85 dato che difficilmente, almeno nel primo set, assisteremo a dei break.

 

Schermata 2016-07-09 alle 12.53.03