Women’s Euro 2022, Inghilterra-Norvegia: in palio i quarti di finale (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Women’s Euro 2022, Inghilterra-Norvegia: in palio i quarti di finale (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

È già tempo di sfide importanti in questo emozionante Europeo femminile. Le padrone di casa dell’Inghilterra se la vedranno questa sera alle ore 21 contro la Norvegia: entrambe le squadre hanno vinto la loro prima partita nel girone A e la vincente di stasera approderebbe matematicamente ai quarti. In caso di pareggio, tutto sarebbe rimandato alla prossima partita (passano il turno le prime due di ogni girone). Alle ore 18 si giocherà l’altra gara del girone, quella tra Austria ed Irlanda del Nord, dunque le due compagini già sapranno il risultato dell’altro match.

Sia per le inglesi che per le norvegesi sarà essenziale non fare passi falsi. La squadra di Sarina Weigman, grazie alla vittoria contro l’Austria, ha raggiunto la settima vittoria di fila e non ha sicuramente voglia di fermarsi; le norvegesi, guidate da Martin Sjögren, hanno ottenuto sei successi consecutivi (vittoria all’esordio contro l’Irlanda del Nord per 4-1). Per non tralasciare alcuno scenario, notiamo come Planetwin365 valuti la doppia chance 12DC a 1.17, mentre Eurobet e Betfair a 1.16.

Ad essere considerata favorita però è l’Inghilterra, che Planetwin365 banca a 1.50, mentre Bet365 a 1.45 ed Eurobet a 1.48. Ma ci sarà da sfatare un vero e proprio tabù per le Leonesse: in tutti i precedenti contro la Norvegia, considerando le gare valide per Europei e qualificazioni agli Europei, le inglesi non hanno mai ottenuto una vittoria. Finora ben 5 sconfitte ed un pareggio. Due successi inglesi, risalenti al 2019 e al 2015, sono da segnalare durante le competizioni Mondiali.

Come detto, sono le padrone di casa a partire con favori del pronostico, ma a prescindere da chi sia veramente favorita, appare evidente che questo match si preannunci particolarmente emozionante. Parliamo di due squadre che sono spesso propense a realizzare molti gol: basti pensare al fatto che le inglesi hanno segnato la bellezza di 30 gol nelle ultime sei gare; mentre le norvegesi vengono da 17 reti realizzate in altrettante partite. È per questo motivo che ci si aspetta una gara ricca di gol, magari già dalle prime battute di gioco. L'Over 2.5 è dunque quotato da Planetwin365 a 1.67, come Sisal e contro Betfair (1.62).

Se diamo uno sguardo alle probabili formazioni, possiamo notare come non dovrebbero essere stravolte le squadre rispetto alla gara d’esordio. Le inglesi dovrebbero presentarsi con Earps tra i pali, mentre Bronze, Bright, Greenwood e Daly completeranno il reparto difensivo; Williamson e Walsh agiranno davanti la difesa; Stanway, Mead e Hemp agiranno, invece, a supporto di White. Le norvegesi, invece, si presenteranno col consueto 4-4-2: Pettersen tra i pali, Sønstevold, Mjelde, Thorisdottir e Blakstad in difesa; Eikeland, Maanum, Engen e Reiten a centrocampo; a sostenere l’intero peso dell’attacco Graham Hansen e Hegerberg. Proprio la 27enne in forza al Barcellona ha un rendimento impressionante con la nazionale norvegese: parliamo di ben 42 gol segnati in 91 presenze.