Planetwin365.news - Volley, martedì di coppe europee per Modena, Civitanova e Piacenza
Logo Planetwin

Search

Volley, martedì di coppe europee per Modena, Civitanova e Piacenza

  • Share this:

Modena e Civitanova affrontano la seconda giornata di Champions League, con i marchigiani obbligati a vincere dopo la sconfitta al debutto. Piacenza si gioca il ritorno dei 32esimi a Minsk forte del 3-1 della prima gara

Martedì di volley europeo per tre delle nostre compagini italiane. Si parte con la seconda giornata della Champions League, l’ultima del 2016, per Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena. Sono i canarini a scendere per primi in campo con una traserta in terra polacca: alle 17.30 sono attesi dalla PGE Skra Belchatow che ha tra le sue fila tanti giocatori provenienti dal campionato italiano. I polacchi provengono dalla sconfitta all’esordio contro il Craiova mentre Modena ha faticato più del previsto nel match di debutto contro Ljubljana (3-2). Il cammino nella Pool D è sicuramente difficile e sarà fondamentale portare a casa un altro successo, anche se il sestetto di Roberto Piazza ha speso molte energie nel match di SuperLega contro la Revivre Milano. Gli emiliani sono comunque favoriti nel testa a testa di planetwin365, offerti a 1.58.

Alle 20.30 toccherà alla Cucine Lube Civitanova affrontare i cechi del Dukla Liberec all’Eurosuole Forum. Se in campionato vola solitaria al primo posto, nella kermesse continentale ha incontrato qualche intoppo in più. I ragazzi di coach Blengini sono stati infatti sconfitti nel primo turno da Berlino e saranno costretti a portare a casa il risultato – possibilmente con il bottino pieno – per non restare in coda alla Pool B. Gli avversari sono avanti di una lunghezza dopo la sconfitta al tie break contro l’Asseco Resovia Rzeszow. I pronostici sostengono nettamente i marchigiani che non vengono neanche quotati sulla lavagna di planetwin365; il successo ospite viene dato alla quota elevata di 11.00.

voll

Seconda giornata anche per l’altra manifestazione europea, la CEV Cup, nella qual è impegnata la LPR Piacenza. Gli emiliani, dopo il ko rimediato in campionato contro la capolista, sono partiti per Minsk dove oggi affronteranno il match di ritorno dei trentaduesimi di finale alle 16 italiane. Nel match di andata al PalaBanca i biancorossi sono riusciti a chiudere sul 3-1, offrendo un buon vantaggio per questa impegnativa trasferta. Il sestetto di coach Giuliani dovrà vincere due set per riuscire a qualificarsi alla fase successiva: servirà quindi grande concentrazione per evitare passi falsi ed evitare il Golden Set, che avviene quando le due squadre hanno lo stesso punteggio al termine della doppia gara. La vincente affronterà nei sedicesimi di finale l’austriaca Hypo Tirol Innsbruck. Piacenza è però ampiamente favorita a quota 1.15 nel testa a testa.

cev