Planetwin365.news - Serie B, per Zeman debutto contro l’indimenticato Foggia
Logo Planetwin

Search

Serie B, per Zeman debutto contro l’indimenticato Foggia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la deludente annata in A, il Pescara riparte dalla cadetteria contro il Foggia. Per i rossoneri un debutto pieno di emozione dopo 19 anni di assenza dalla Serie B. Il tecnico boemo ritrova la squadra che portò ad un passo dalla Uefa

Un debutto porta con sè sempre grandi emozioni e anche oggi, per diverse motivazioni, non mancheranno nè da una parte nè dall’altra. Parliamo del primo posticipo di Serie B tra Pescara e Foggia, neo retrocessa dalla A e una neo promossa dalla Lega Pro. Dopo 19 anni i rossoneri tornano nella cadetteria, un lunghissimo periodo in cui la squadra è anche decaduta fino alla Terza Categoria per problemi societari ma che ha saputo credere e rinascere dalle sue stesse ceneri. Il grande entusiasmo della città pugliese, dopo una promozione conquistata con la vetta del girone C e coronata anche dalla Supercoppa di Lega Pro, riparte dallo stadio Adriatico di Pescara che invece di gioie non ne ha avute nella scorsa stagione.

Il Delfino ha chiuso il campionato di Serie A all’ultimo posto con tre sole vittorie conquistate e tanta amarezza per una permanenza non adeguatamente curata. Sulla panchina abruzzese c’è ancora Zdenek Zeman, subentrato a Massimo Oddo per cercare di recuperare punti e speranze. Se la missione non ha avuto esito positivo, quella in corso è di far tornare ai piani alto la squadra biancoazzurra. Il primo passo sarà battere l’amato Foggia che guidò a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 con un ciclo entrato nella storia tanto da sfiorare la qualificazione in Coppa Uefa. Ma il presente è un’altra storia ed ogni match sarà decisivo per inseguire i rispettivi obiettivi.

Il Foggia ha rimesso mano alla rosa rinforzando i vari reparti soprattutto quello offensivo, cosi come il Pescara che ha ultimamente preso in prestito dalla Fiorentina l’attaccante Baez. Le due compagini non si affrontano dal lontano 2010, quando entrambe disputavano il campionato cadetto. Pochi i confronti i diretti, solamente sei con il Foggia che guida con tre vittorie a due. Sono proprio i Satanelli ad essersi aggiudicati i più recenti incroci. Un’altra curiosità sui precedenti ha come protagonista l’Under 2.5, dato che sono state sempre segnate due o meno reti. Oggi la proposta di planetwin365 è di..

Il Pescara gode del supporto dei pronostici: la sua vittoria è offerta a 1.76 ; il segno X che manca dal 2009 viene bancato a 3.60 mentre il colpaccio del Foggia viene pagato 4.55 la posta giocata.