Planetwin365.news - Serie B, alle ore 15 il primo posticipo tra Foggia e Novara
Logo Planetwin

Search

Serie B, alle ore 15 il primo posticipo tra Foggia e Novara

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Rossoneri e azzurri sono appaiati a 6 punti ma vivono due momenti molto diversi. I pugliesi vengono da una striscia utile di tre partite dopo un inizio sofferto, i piemontesi si sono imbattuti nel secondo stop consecutivo

Il primo posticipo della settima giornata di Serie B coinvolge due formazioni intenzionate a muoversi dalla bassa classifica. Teatro del match delle ore 15 è lo stadio Pino Zaccheria, dove il Foggia padrone di casa ospita il Novara. Un confronto inedito in questa categoria, dato che si sono affrontate in Lega Pro dieci anni fa con un pareggio senza reti ed un successo foggiano. In questa stagione sono entrambe ferme a 6 punti pur provenendo da un turno quanto mai differente. I Satanelli hanno riportato il terzo risultato utile consecutivo pareggiando per 2-2 sul campo del Brescia. Prosegue così il loro momento positivo, dopo aver iniziato l’avventura in cadetteria con il freno a mano tirato (un solo punto in tre gare). La strada verso la salvezza è però ancora lunga, nonostante la scossa delle ultime giornate. Detengono la peggiore difesa del campionato (con 2,5 reti subite a partita) e sono riusciti a segnare poco finora, solamente 9 gol.

Se i rossoneri sembrano in crescita, i piemontesi arrivano da due sconfitte consecutive contro Spezia e Avellino, giungendo così a quattro ko stagionali su 6 incontri. Particolarmente in difficoltà la fase offensiva, con soli quattro gol: un rendimento che inserisce gli azzurri nel poco onorevole record di terzo peggior attacco del campionato. Il reparto arretrato invece offre qualche garanzia in più con quattro reti subite.

Il Foggia proverà a sfruttare al massimo il fattore campo, dato che fra le mura amiche non perde addirittura dal dicembre dello scorso anno. Attualmente però è ancora alla ricerca del primo successo interno, un’ipotesi che la lavagna di planetwin365 offre a 1.83. Meno fiducia nell’exploit esterno del Novara, bancato a 4.46 mentre il secondo pari nel confronto diretto viene offerto a 3.45. Le due difese molto deboli potrebbero consentire il Gol, offerto a 1.75; equilibrio invece nell’Over e Under2.5, indice di profonda incertezza. I pugliesi sono in grado di lasciare un segno e al tempo stesso concedere molto, come avvenuto in tre delle ultime cinque partite (quota a 1.85).