Antepost Ligue 1: tutto scontato con il Psg di Neymar, Cavani e Mbappè? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Antepost Ligue 1: tutto scontato con il Psg di Neymar, Cavani e Mbappè?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Analizziamo la Ligue 1, il Campionato dei Campioni del Mondo. In linea del tutto teorica, davanti a tutti c’è la fuoriserie PSG, quotata vincente a 1,10. planetwin365, visto lo strapotere dei parigini, ha realizzato un altro antepost che tiene conto della classifica senza la formazione di Tuchel. In questo caso la favorita è il Lione a 2,95.

Neymar, Cavani, Mbappé è il tridente più forte e completo d’Europa? La risposta è: forse, perché dipende molto anche dai gusti personali e dalla tipologia di giocatore che un tifoso preferisce. L’alchimia di fantasia, velocità, forza e senso del goal sviluppata dai tre è senza ombra di dubbio impressionante. In Francia non ci sono rivali!

La Ligue 1, il Campionato dei Campioni del Mondo, sarà inaugurata venerdì 10 agosto dal confronto tra Marsiglia e Tolosa, anche se l’antipasto sarà servito sabato 4 quando in Cina si giocherà il Trophèe des Champions tra il PSG e il Monaco. Il club di proprietà di Nasser Al-Khealifi non dovrebbe incontrare resistenza. E’ il più forte (alla causa si è aggiunto anche “il numero 1 dei numeri 1”, vale a dire Gianluigi Buffon), è il più ricco (fino ad ora ha speso 135 milioni di euro per il pagamento di Mbappé dopo il prestito oneroso dell’anno scorso) e dovrebbe fare storia a sé. Parte in pole-position e, visto il motore da fuoriserie, dovrebbe vincere in scioltezza, a braccia alzate come i ciclisti che tagliano il traguardo dopo una lunga fuga. planetwin365 quota la vittoria dei parigini a 1,10. Alle spalle della formazione che sarà guidata in panchina dal tecnico tedesco ex Borussia Dortmund Thomas Tuchel troviamo Lione (vincente a 15,00), Monaco (primo in classifica a 16,00) e Marsiglia (Campione di Francia a 19,00). Il Lione di Bruno Genesio non si è mosso moltissimo sul mercato. Nella Regione del Rodano, dall’1 luglio ad oggi, sono arrivati soltanto il centrocampista franco-congolese dell’Amiens Tanguy Ndombélé e il giovane difensore centrale dello Stade Laval Oumar Solet. A fronte di 8,5 milioni di spesa, l’incasso è stato molto più sostanzioso: 58,60 milioni. E’ facile aspettarsi un Lione molto attivo nell’ultima parte del mercato. planetwin365 inserisce il Lione come prima possibile squadra vincente nello speciale antepost che non comprende il PSG. L’OL (Olympique Lyonnais), infatti, è dato a 2,95 nel “Winner Without PSG”.

I soldi ricavati dalle cessioni di Mbappé (PSG), Lemar (Atletico Madrid), Fabinho (Manchester City), Kongolo e Diakhaby (Huddersfield), Meite (Torino) e Joao Moutinho (Wolves) hanno reso ricchissimo il club del Principato. Il Monaco di Jardim, però, non è rimasto a guardare e si è assicurato le prestazioni sportive di Geubbels (ala sinistra di 16 anni strappata al Lione per 20 milioni di euro), Aholou (Strasburgo), Barreca (Torino), Pelé (Rio Ave), Pierre-Gabriel (Saint-Etienne), Grandsir (Troyes) e Panzo (Chelsea U18). La stella della squadra monegasca, però, rimane sempre lui: Radamel “El Tigre” Falcao, attaccante di razza, rapace dell’area di rigore, giocatore carismatico capace di far rendere al massimo i suoi compagni di squadra e di reparto. Anche il giovane Pietro Pellegri, prelevato dal Genoa, spera di imparare moltissimo dal Capitano trentaduenne. Monaco vincente nella classifica senza PSG? planetwin365 banca questa opzione a 3,10, ovvero una quota leggermente più bassa a quella del Marsiglia che è di 3,20.

Montpellier, Tolosa e Bordeaux, considerando sempre l’antepost della Ligue 1 senza il PSG, sono date vincenti a 29,00, 36,00 e 36,00. I Girondins de Bordeaux non potranno contare sull’estro di Malcom, ma potrebbero investire la cifra ricevuta dal Barcellona per rinforzare la squadra, accorciando il gap con Lione, Monaco e Marsiglia. Destano parecchia curiosità Rennes (vincente senza il PSG a 41) e Lille (stessa quota del Rennes), club che grazie al gioco e qualche giovane interessante potrebbero diventare delle mine vaganti o delle outsider di lusso. La squadra di Sabri Lamouchi, ex calciatore di Parma, Inter e Genoa in Italia, ha puntato sul franco-americano Siebatcheu (Reims), su Grenier (Guingamp) e su Del Castillo (Lione), anche se ha perso il centrale Gnagnon passato al Siviglia. Il Lille, invece, è un mix di vivacità ed esperienza. L’ex nazionale Remy e il centrale del Portogallo José Fonte sono stati acquistati per aiutare i giovani a fare quell’upgrade che permetterebbe di elevare le prestazioni di tutto il team guidato in panchina dal 51enne Christophe Galtier.

Ed il Nizza di Mario Balotelli dove lo mettiamo? In questo momento ipotizzare i rivieraschi alle spalle del PSG, e quindi primi nello speciale campionato senza Neymar & C., paga 43,00 volte la giocata. Il valore aggiunto potrebbe non essere in campo, ma in panchina. Patrick Vieira riuscirà a far esprimere al massimo i rossoneri della Costa Azzurra? Se i soldi incassati dalle cessioni di Seri (Fulham) e Plèa (Borussia M’Gladbach) venissero investite anche parzialmente sul mercato, allora l’ex giocatore di Arsenal, Juventus ed Inter avrebbe sicuramente un’impresa più agevole.

Il Nantes, il Caen e l’Angers, quotati rispettivamente a 43,00, 46,00 e 56,00 in caso di prima posizione utile dopo il PSG, sembrano destinate ad un campionato in sordina, senza luci né ombre.

Saint-Etienne, Guingamp, Strasburgo, Amiens, Reims, Digione e Nimes saranno impegnate nella lotta per non retrocedere. In questo momento è davvero difficile inserirle nel lotto che potrebbe trionfare o che potrebbe sperare in un piazzamento europeo.