Planetwin365.news - Nations League, Italia costretta a vincere contro la Polonia (domenica ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Nations League, Italia costretta a vincere contro la Polonia (domenica ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Chi perderà la sfida di Chorzow retrocederà nella League B della Nations League: nè Azzurri nè polacchi vogliono regalare l’ennesima delusione ai propri tifosi. Nei precedenti tra le due nazionali dominanza dell’Under2.5 e del segno X

Dentro o fuori, l’Italia non ha più appigli. La permanenza nella League A della Nations League passa dal confronto di domani, domenica 14 ottobre, con la Polonia. Il primo posto sembra ormai lontano, visto il successo per 3-2 dei rossoverdi contro Piatek e compagni. Pur senza CR7, i Campioni d’Europa si sono presi la testa del gruppo 3 con l’en plein, tanto che planetwin365 quota solamente a 1,10 la loro leadership. Azzurri e polacchi inseguono ad un punto ma i nostri prossimi avversari hanno segnato di più e per questo sono avanti e di conseguenza salvi. Se la nostra Nazionale fallisse nuovamente l’appuntamento con i tre punti, sarebbe retrocessa nella lega inferiore. Con un pareggio tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata che si disputerà a novembre col Portogallo (17 novembre a San Siro) e alla successiva sfida dei lusitani con la Polonia tre giorni dopo a Guimaraes.

Nel match dello Stadion Śląski di Chorzów c’è un pessimo premio per chi perde, la relegazione nella League B. Con un successo azzurro regaleremmo l’incubo alla selezione di Brzeczek e proveremmo a lottare per il primo posto nel girone battendo il Portogallo e confidando poi in un successo polacco nel loro ultimo scontro diretto. Una serie di condizionali che rendono il tutto estremamente complicato. La vittoria del mini gruppo da parte degli Azzurri è pagata da planetwin365 10 volte la posta giocata, ben 12,50 per la Polonia. Il primo passo per la nostra Nazionale è centrare la prima vittoria in questa competizione, dopo aver perso in Portogallo e pareggiato in casa con la Polonia nella gara inaugurale.

Due selezioni in fase di ricostruzione: da una parte i biancorossi sono ripartiti da Brzeczek dopo un Mondiale molto deludente; dall’altra il nuovo corso della Nazionale con Mancini dopo aver fallito le qualificazioni a Russia 2018. Un ciclo rinnovato che parte anche da convocazioni di esordienti e di “figlioli prodighi” (come Balotelli e Giovinco) ma che finora non ha ancora mostrato una certa quadratura nel gioco. Lontano dall’Italia abbiamo riportato 3 sconfitte e un pareggio nelle più recenti quattro gare, decisamente poco per chi ha progetti di rinascita. Il tecnico jesino vive su di sè mille pressioni per non fallire anche questo appuntamento, sicuramente una retrocessione sarebbe già un mezzo fallimento.

Lewandowski e soci hanno perso col Portogallo come detto, prima avevano pareggiato con l’Italia e in amichevole con l’Irlanda. Dal 1975 non affrontiamo la Polonia nei suoi confini in un incontro ufficiale; storicamente due vittorie per parte e quattro pareggi, con una netta dominanza dell’Under 2.5, anche oggi favorito da planetwin365 a 1,62. La fame di vittoria che le due squadre devono mettere in campo rende il quadro dei pronostici altamente incerto: Italia leggermente avanti a 2,62 contro la quota a 2,89 della Polonia. Si sale di poco per la X a 3,10. Estremamente equilibrato anche il Gol/NoGol, praticamente appaiati (1,89 e 1,88).