Planetwin365.news - A chiudere la 26esima giornata di Serie A la trasferta a Cagliari del Napoli
Logo Planetwin

Search

A chiudere la 26esima giornata di Serie A la trasferta a Cagliari del Napoli

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Visto che la Juventus ha una partita da recuperare, i partenopei hanno la chance di portarsi temporaneamente a +4. Finora non hanno mai perso in trasferta mentre il Cagliari non vince da inizio mese

Con l’Italia presa d’assalto da Burian, la Serie A completa la sua 26esima giornata nella Sardegna Arena. Il Napoli deve uscire dalla trasferta sarda con i tre punti in cassaforte per mantenere in ogni caso la vetta alla classifica, in attesa del recupero di Juventus-Atalanta. Fallita la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, con lo 0-2 di Lipsia non sufficiente per ribaltare il risultato dell’andata, i partenopei inseguono la decima vittoria consecutiva. L’impegno europeo particolarmente intenso potrebbe aver lasciato una stanchezza muscolare e mentale non sottovalutabile.

Potrebbe sfruttarla il Cagliari, a caccia di una vittoria che manca da tre turni. I rossoblu sono stati battuti al Bentegodi dopo essere stati fermati dal Sassuolo: la retrocessione però non sembra essere un problema ancora assillante per i ragazzi di López, quindicesimi in classifica ma comunque ad 8 lunghezze dalla zona calda. Certamente battere o per lo meno fermare i campioni d’inverno non è un affar semplice: neanche il fattore di giocare di fronte al proprio pubblico può rappresentare un elemento favorevole, dato che la squadra ha perso finora 7 volte (di cui tre delle ultime cinque gare casalinghe). Gli azzurri non hanno mai perso lontano dal San Paolo, conseguendo un solo pareggio a fronte di 11 vittorie. Decisamente sfavorito quindi il successo dei padroni di casa, pagato a 10.55.

La scarsa offensiva del Cagliari (meno di un gol a partita) potrebbe incontrare qualche difficoltà con la migliore difesa della Serie A. Gli ultimi quattro precedenti sono tutti a favore del Napoli in una continua festa del gol (ben 14 reti complessive) e tre NoGol. L’ipotesi Over2.5 è favorita anche oggi a 1.65 così come anche il NoGol a 1.72.