Al day 2 del Roland Garros scende in campo il defending champion, Stan Wawrinka. - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Al day 2 del Roland Garros scende in campo il defending champion, Stan Wawrinka.

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

La testa di serie n°3, fa il suo esordio nel torneo contro il ceco Rosol. Per la parte bassa del tabellone in campo anche Andy Murray contro Radek Stepanek.

 

Secondo giorno del French Open 2016 molto intenso, infatti andranno giocate, oltre le partite da programma, anche quelle interrotte per pioggia nella giornata di ieri, tra cui anche la sfida del nostro Simone Bolelli contro Kei Nishikori. L’azzurro dopo aver perso 61 il primo set, era entrato in partita facendo sudare il secondo set al giapponese, vinto poi da quest’ultimo 75. Interruzione definitiva che è arrivata sul 21 senza break, del terzo set.

 

Ore 11.00 sul Philippe-Chatrier Lukas Rosol vs Stan Wawrinka

Il detentore in carica del titolo, si trova nella parte bassa del tabellone, che lo vedrà eventualmente impegnato in semifinale contro Murray. Il primo ostacolo per la corsa al back-to-back si chiama Lukas Rosol, che è il n°59 al mondo, ed è stato avversario dello svizzero appena due giorni fa nella semifinale dell’ATP 250 di Ginevra, vinta da Stan in 3 set. L’impegno sulla carta è tutt’altro che proibitivo, ma la stagione di Wawrinka non è delle migliori, e la possibilità di ripetere un Roland Garros come quello dell’anno scorso sembra alquanto improbabile. La vittoria del torneo svizzero, nella settimana che precede lo Slam sulla terra rossa, non è sufficiente a far risalire le quotazioni del n°4 al mondo, e testa di serie n°3, vista l’assenza di Federer. La vittoria sicuramente arriverà, vista la netta differenza che c’è tra i due giocatori, ma non sarà una passeggiata, e il ceco potrebbe anche strappare un set. L’Over 31,5 a 1.85 è il consiglio per questa partita.

Ore 14.00 circa sul Suzanne-Lenglen, Thomaz Bellucci vs Richard Gasquet

A differenza di quello che dicono le quote, con il francese testa di serie n°9 super favorito quotato solo 1.13, credo che assisteremo ad una partita più equilibrata di quello che si possa pensare, per più di una ragione. Prima tra tutte, la stagione sulla terra a basso profilo di Gasquet, che non è mai andato oltre il terzo turno nei  3 masters 1000 giocati; secondo, l’avversario viene da una partita memorabile contro Djokovic, in cui ha tenuto testa al numero 1 al mondo, infliggendogli anche un 60 nel primo set;  infine il gioco del brasiliano è uno di quei modi di giocare che il francese fa fatica a digerire. Anche quì l’Over 35,5 a 1.80 è la dritta principale.

 

Per quando riguarda il tabellone femminile esordio per le azzurre Roberta Vinci e Sara Errani.

Ore 13.00 circa sul campo 3, Roberta Vinci vs  Kateryna Bondarenko

Partita non scontata per l’italiana, che parte come testa di serie n°7 del tabellone, e punta a migliorare il risultato dello scorso anno, in cui è uscita al primo turno contro Aliz Cornet. Se l’azzurra fosse nelle migliori condizioni il risultato non sarebbe in discussione, ma purtroppo per lei questo 2016 stenta a decollare, dopo il fantastico finale di stagione dello scorso anno, in cui l’abbiamo potuta ammirare nella finale tutta italiana dell’US Open contro Flavia Pennetta. La quota di 1.70 assegnata all’1 rende molto invitante questa giocata, essendo l’azzurra comunque favorita, in alternativa n° di set 3 quotata a 2.36.

Ore 14.00 circa sul campo 5, Sara Errani – Tsvetana Pironkova

Anche l’Errani sta deludendo molto in questa prima parte di 2016, negli ultimi tre tornei sulla terra rossa, è sempre uscita al primo turno, incontrando come best ranking Camila Giorgi n°45 al mondo. Il sorteggio di venerdì però è stato benevolo, mettendogli di fronte la numero 106 al mondo, che non può e non deve rappresentare un ostacolo insormontabile per la bolognese. Fidandomi del carattere e della grinta di Sara, direi che si può anche puntare sul 2 a 0 in suo favore quotato 1.95.

Quote day 2 tabellone femminile

Schermata 2016-05-23 alle 01.07.21

Quote day 2 tabellone maschile

Schermata 2016-05-23 alle 01.08.03