Planetwin365.news - Al via i Playoffs NBA: le sfide della Eastern Conference
Logo Planetwin

Search

Al via i Playoffs NBA: le sfide della Eastern Conference

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Analizziamo sfida per sfida il primo turno dei Playoffs per quanto riguarda la Eastern Conference

 

Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons

Cavs primi a est, ovviamente netti favoriti nella sfida contro i Pistons che hanno chiuso ottavi e tornano a disputare un turno dei playoffs dopo 6 anni. LeBron, Irving e compagni vogliono riscattare la finale persa l’anno scorso contro i Warriors e non possono permettersi di sprecare energie portando la serie oltre la quarta partita. L’obiettivo dei Pistons sarà proprio quello di evitare di uscire dai playoffs a gara 4.

Il pronostico resta comunque Cavs vincenti per 4 a 0

 

Toronto Raptors – Indiana Pacers

I Raptors con 56 vittorie, sono arrivati secondi ad una sola partita di distacco dai Cavs. I Canadesi partono favoriti, trascinati dalla coppia Lowry DeRozan, mentre i Pacers ripongono le loro speranza nel ritrovato Paul George, che dopo 1 anno buio è tornato ai livelli che più gli competono. Nonostante tutto, anche se il #13 di Indiana dovesse giocare una serie ad altissimo livello, i Raptors resterebbero lo stesso favoriti per il passaggio del turno.

Il pronostico dice: Toronto 4 a 1

 

Miami Heat – Charlotte Hornets 

Sfida equilibratissima, tra gli Heat e gli Hornets, che hanno chiuso la stagione con lo stesso record di 48-34, ma il vantaggio del campo è a favore della squadra della Florida. Tutto ruota intorno alle due stelle Dwyane Wade e Kemba Walker, le vittorie infatti passeranno nelle loro mani, considerando anche l’assenza certa di Bosh, almeno per questa prima serie dei Playoffs. Giocherà ruolo fondamentale la maggiore attitudine degli Heat a giocare questo tipo di partite.

Il pronostico dice: Miami 4 a 3

 

Atlanta Hawks – Boston Celtics

Come Miami e Charlotte, anche Atlanta e Boston hanno chiuso la stagione con il record di 48-34, per via delle regole NBA, Atlanta ha chiuso la stagione da #4 e Boston da #5. Serie che per ovvie ragioni sarà equilibrata, e vedrà Atlanta avere il favore del campo. Gli Hawks hanno avuto molti alti e bassi nella stagione, in alcuni periodi sembravano la squadra inarrestabile della scorsa stagione che ha chiuso al primo posto la Eastern Conference, in altri erano alquanto disastrosi. Anche i Celtics hanno vissuto una stagione altalenante, condita da grandi prestazioni, come la vittoria all’Oracle Arena, ma anche dalle sconfitte in casa contro i Lakers (ultimi ad ovest) e i Nets (#14 ad est). Nelle 4 sfide di regular season, comanda Atlanta 3 a 1, ma a mio avviso la serie potrebbe chiudersi in gara 6 a favore dei Boston, vista la maggiore capacità di giocare e interpretare le partite importanti, come dimostrano le sfide contro i Warriors e gli Spurs..

Il pronostico dice: Boston 4 a 2

 

quote passaggio turno