Al via i Playoffs NBA: le sfide della Western Conference - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Al via i Playoffs NBA: le sfide della Western Conference

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Vediamo sfida per sfida quali sono le squadre favorite e quali sono le serie più equilibrate di questo primo turno di playoff per quanto riguarda la Western Conference

Golden State Warriors – Houston Rockets

Primo turno agevole per i campioni in carica. Va bene che la regular season è una cosa e i Playoffs sono un’altra, ma il divario che c’è tra le due squadre è abissale. L’unico reale obiettivo dei Rockets è quello di allungare la serie di una partita qualora James Harden dovesse fornire una prestazione stellare, sempre però che questa non coincida con una ancora più stellare di Curry, che non starà certo a guardare.

Il pronostico è: Warriors 4 a 0

 

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies

Se possibile, l’esito di questa serie è ancora più scontato, perchè se gli Houston potrebbero avere una piccola chance di imporsi almeno in una sola partita, la speranza dei Grizzlies è praticamente nulla, visti anche gli infortuni che deve fronteggiare, in particolar modo quello di Marc Gasol per la frattura al piede.

Anche quì pronostico netto San Antonio 4 a 0

 

OKC Thunder – Dallas Mavericks

Westbrook-Durant vs Nowitzki. La coppia d’oro dei Thunder se dovesse giocare al livello delle 18 triple doppie stagionali del #0 e se KD dovesse prolungare la striscia di 65 partite con più di 20 punti realizzati, per i Mavs la situazione si farebbe molto complicata, ma le amnesie a cui ci ha abituato OKC lasciano un pizzico di speranza a Nowitzki e compagni, che devono assolutamente sfruttare.

pronostico è OKC 4 a 1

 

LA Clippers – Portland Trail Blazers

A dispetto delle posizioni con cui hanno chiuso la regular season (#4 i Clippers e #5 i Trail blazers), la differenza tra le due squadre è abbastanza ampia. La squadra di Doc Rivers oltre a fare affidamento sul solito Paul, può contare sull’ottimo stato di forma con cui Blake Griffin è rientrato dopo i 4 mesi di stop per infortuni. I Trail Blazers, guidati da Lillard e McCollum, difficilmente riusciranno nel miracolo, però potrebbero arrivare a giocare anche un’eventuale gara 6. Dando fiducia alle stelle di Portland vedo i Clippers vincenti per 4 a 2.

 

quote passaggio turno