Planetwin365.news - Amichevoli internazionali: ok la Croazia “nerazzurra”, alla Polonia basta Kuba
Logo Planetwin

Search

Amichevoli internazionali: ok la Croazia “nerazzurra”, alla Polonia basta Kuba

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli interisti Perisic e Brozovic firmano il 2-0 su Israele, mentre una rete di Błaszczykowski permette ai polacchi di piegare la Serbia. Romania di misura con la Lituania

Primi gol nella parentesi di amichevoli internazionali della settimana senta. Fortemente colorati di nerazzurro quelli che decidono la sfida fra Croazia e Israele, vinta dai padroni di casa grazie alle reti del duo interista Perisic-Brozovic. C’è la firma di un “italiano” anche sul successo della Polonia contro la Serbia, visto che la rete dell’1-0 polacco è di Kuba Błaszczykowski, esterno della Fiorentina. Vince anche la Romania, che piega di misura la Lituania, mentre finisce 0-0 la sfida fra Gibilterra e Lichtenstein.

CROAZIA-ISRAELE 2-0: Il Ct della Croazia Ante Cacic punta su un inedito 3-5-2 e viene premiato con una vittoria grazie ai gol degli interisti Perisic e Brozovic, che fornisce l’assist al compagno per il primo gol per poi realizzare personalmente il secondo sugli sviluppi di un palo colpito da Mario Mandzukic. La nota stonata è l’infortunio del capitano Darijo Srna, uscito dal campo dolorante dopo uno scontro con Rami Gershon e sostituito da Vrsaljko. Sabato la Croazia sarà di scena in Ungheria.

ROMANIA-LITUANIA 1-0: Il subentrato Nicolae Stanciu va a segno 20′ dopo aver fatto il suo esordio in nazionale e illumina una prova altrimenti opaca della Romania contro una Lituania ben organizzata. Il primo tempo è equilibrato e la Lituania sfiora addirittura il vantaggio al 43′ con una punizione di Spalvis ben neutralizzata da Pantilimon. Il centrocampista dello Steaua Bucarest Stanciu entra a metà gara e si regala un debutto da sogno andando a bersaglio dalla lunga distanza. Nella ripresa la Romania cresce: Ivan, altro subentrato, chiama al tuffo Zubas, mentre Moţi sfiora il gol di testa. Domenica la Romania ospiterà la Spagna.

POLONIA-SERBIA 1-0: Un colpo al volo del centrocampista della Fiorentina Błaszczykowski nel primo tempo basta alla Polonia per tornare al successo davanti ai 38.000 spettatori di Poznan dopo le sconfitte subite contro Islanda e Repubblica Ceca nelle amichevoli di novembre. Nella ripresa Milik sfiora il raddoppio colpendo un palo. Sabato la Polonia ospiterà la Finlandia a Wroclaw.