Antepost Confederations Cup 2017: testa a testa tra Germania e Portogallo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Antepost Confederations Cup 2017: testa a testa tra Germania e Portogallo

  • Share this:

Sabato prenderà il via in Russia la Confederations Cup, da molti considerata una prova generale dei prossimi Mondiali. Assente il Brasile che ha dominato le ultime tre edizioni, il duello più acceso per il trofeo è quello tra i campioni del mondo e d’Europa

Le estati degli anni dispari lasciano un po’ a secco gli amanti del calcio ma un piccolo e gustoso antipasto sarà disponibile con la Fifa Confederations Cup 2017. Un torneo che serve a testare gli impianti dei successivi Mondiali e che contribuisce a scaldare un po’ i motori in attesa della kermesse globale che si terrà nel 2018. Quattro le quattro città coinvolte: Mosca, Soci, Kazan e San Pietroburgo, scelta come teatro della finale del 2 luglio.

Saranno 8 le nazionali che parteciperanno all’evento il cui fischio d’inizio è fissato per sabato 17, selezionate sulla base delle competizioni vinte nelle ultime edizioni. Ovviamente la Russia in qualità di organizzatrice della manifestazione, sarà la squadra che inaugurerà il calendario con la partita contro la Nuova Zelanda, vincitrice della coppa delle nazioni oceaniche. Non partecipa il Brasile, che ha dominato le ultime tre edizioni del trofeo e ne ha vinte quattro in generale.

I padroni di casa e gli oceanici sono inclusi nel girone A, assieme al Messico che ha sollevato la Gold Cup Concacaf e ai campioni d’Europa del Portogallo. Nell’altro gruppo partecipano il Cile che ha conquistato la Copa America, l’Australia detentrice della coppa delle nazioni asiatiche, i campioni del mondo della Germania e il Camerun, fresco vincitore della Coppa d’Africa. Seguendo il classico girone all’italiana, le prime due classificate di ogni gruppo diventeranno le quattro semifinaliste.

Gli undici di Loew sono ovviamente i favoriti (quota a 3.20) per conquistare la prima Confederations Cup. Ma le recenti gesta del Portogallo, trascinate dall’iconico Cristiano Ronaldo, riducono drasticamente il margine di vantaggio. Il successo finale dei lusitani – che sarebbe il primo della storia – viene pagato 3.60 volte la posta giocata. Poco più distaccato il Cile, offerto vincente a 4.00.

Anche in merito alla squadra che guiderà il rispettivo girone, i pronostici fanno deciso riferimento alle due nazionali europee: per il gruppo A, Portogallo dato vincente a 1.92. La Germania è favorita per aggiudicarsi la testa del girone B (a 1.90), anche se l’affermazione della Roja è a portata di mano (a 2.59)