Antepost Europa League: Borussia Dortmund davanti a tutti
Logo Planetwin

Search

Antepost Europa League: Borussia Dortmund davanti a tutti

  • Share this:

Tedeschi favoriti coppa in mano a 7,00 (erano a 8,50) davanti a Napoli e Manchester United a 11,00. Lontane Fiorentina e Lazio

La formazione da battere in questa edizione dell’Europa League sembra essere il Borussia Dortmund. Dopo i gironi i quotisti confermano le indicazioni della vigilia della competizione ponendo nuovamente i tedeschi sul tetto d’Europa nell’Antepost. La squadra di Tuchel è offerta Coppa in mano a 7,00 e perde qualcosa rispetto agli 8,50 d’inizio torneo, fatto quantomeno curioso considerando che la formazione della Rurh non è riuscita a far meglio del Krasnodar nel proprio girone qualificandosi come seconda alle spalle dei russi e che il sorteggio dei sedicesimi di finale ha messo di fronte ad Aubameyang e compagni un avversario non certo facilissimo come il Porto grande delusa della Champions classificata terza nel gruppo G alle spalle del Chelsea e dietro appena di un punto dalla Dynamo Kiev seconda.

Nelle tabelle dei bookmakers alle spalle del Borussia ci sono il Napoli e il Manchester United offerti papabili vincenti a 11,00. La formazione di Sarri ha fatto un bel balzo al ribasso considerando che alla vigilia della competizione era pagata vincente a 17,00. Nella disamina dei quotisti avranno senz’altro pesato l’ottimo rendimento in campionato di Higuain e compagni, il girone D dominato dagli azzurri (vincitori di 6 partite su 6) e senz’altro anche il non certo impossibile sorteggio dei sedicesimi che vedrà i partenopei affrontare nel doppio confronto il Villareal. Il Manchester United è invece senz’altro la formazione che più a sorpresa è uscita dalla Champions League perdendo il treno degli ottavi in un girone abbordabilissimo con Wolfsburg, PSV e CSKA Mosca. L’ennesima prova negativa nei sedicesimi di Europa League con il Midtjylland potrebbe portare all’esonero prematuro di Van Gaal che, in questa stagione disgraziata, come unica chanche di redenzione ha la vittoria dell’Europa League che riporterebbe nella bacheca della società più titolata d’Inghilterra un trofeo europeo che manca dal 2007/08 e che tra le altre cose garantirebbe a Rooney e compagni il pass per la Champions League della prossima stagione (fondamentale in un’annata dove in Premier League sarà difficilissimo ottenerlo).

Interessante la quota del Liverpool di Klopp a 12,00, non sempre costante ma che ultimamente sembra aver preso il giusto abbrivio per spiccare il volo. Attenzione anche al sempreverde Siviglia a 13,00 che nonostante le difficoltà nella Liga suole dare il meglio di sè in Europa League avendo vinto consecutivamente le ultime due edizione ed essendo regina del torneo con 4 trofei vinti in altrettante finali. Anche il Tottenham di Pochettino a 17,00, che viaggia fortissimo in Premier League sembra essere un buon partito. Distanti le altre due italiane in corsa la Lazio e la Fiorentina, entrambe offerte a 26,00, che non ricevono i favori dei quotisti ma che con un po’ di fortuna potrebbero fare parecchia strada nella competizione e ribaltare i pronostici dei bookmakers.

Di seguito tutte le quote
Schermata 2016-02-18 alle 13.55.17Le quote alla vigilia dei gironi
Quote-Europa