Antepost UEFA Champions League 2023/24: bis dei Citizens all’orizzonte? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Antepost UEFA Champions League 2023/24: bis dei Citizens all’orizzonte?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Non è passato nemmeno un mese dalla finale di Champions League che ha visto il Manchester City di Guardiola salire sul tetto d’Europa, ed è già ora di iniziare a pensare a chi potrebbe essere il suo successore. Già fissata la data per la finale: 1° giugno 2024, appuntamento a Wembley per vivere l’emozione della finale di Champions in una delle cornici più iconiche e suggestive per il calcio di tutto il mondo. Chi si porterà a casa la coppa dalle grandi orecchie?

I bookmakers sembrano avere pochi dubbi, e l’ipotesi favorita resta quella della doppietta del City. Decisamente meno speranze per l’Inter, che nonostante fosse riuscito ad arrivare all’ultima finale, non gode dei favori dei pronostici, con una sua eventuale vittoria quotata a 26.00 su Planetwin365, a 25.00 su Snai e a 20.00 su Sisal.

Le altre italiane in corsa per la coppa più ambita d’Europa sono Napoli, Lazio e Milan. I campioni d’Italia in carica prenderanno parte alla competizione senza Luciano Spalletti, l’allenatore che è riuscito a rendere grande gli azzurri regalandogli il sogno dello scudetto. Al suo posto ci sarà il francese Rudi Garcia, riuscirà a regalare ai suoi uomini un sogno ancora più grande? Una vittoria del Napoli a Wembley, per Planetwin365 renderebbe 17.00 volte la posta giocata, come su Bet365. Mentre invece Eurobet si ferma a 15.00.

Meno fiducia per i biancocelesti: la Lazio di mister Sarri è proposta vincente a 51.00 da Planetwin365, mentre da Admiral e Snai, a 50.00. È lungo il distacco tra le italiane e le altre grandi squadre europee nei pronostici, coronare il sogno della Champions League è davvero così improbabile? Niente è ancora detto, il calciomercato è nel suo vivo e sognare è più che lecito, ma qual è la situazione delle grandi rivali nel resto del continente?

Altro grande favorito al titolo è il Bayern Monaco. I bavaresi si sono già portati a casa il trofeo 6 volte, l’ultima nel 2020. Nell’ultima edizione gli uomini di Tuchel si sono fermati solo ai quarti di finale, ma per il 2024, sembrerebbero esserci buone possibilità di puntare al titolo numero 7: vale 7.50 per Planetwin365 la quota per una loro vittoria, stesso numero anche per Admiral e Olybet.

Terzo nella classifica dei favoriti è il Real Madrid. I Merengues non sono certo digiuni di Champions League, visto che si sono portati a casa la coppa già ben 14 volte, affermandosi come la squadra che più volte si è aggiudicata il titolo nella storia della UCL. La squadra di Ancelotti non deve esattamente preoccuparsi di difendere questo primato, ma la 15esima vittoria è probabilmente nei piani: un primo piazzamento dei Blancos è bancato a 9.00 su Planetwin365, a 7.50 su Sisal e a 8.00 su Goldbet.

Parte leggermente indietro rispetto ai madrileni il Barcelona. Dopo le polemiche e i dubbi legati all’affaire Negreira e il pagamento di tangenti in cambio del favore di alcuni arbitri, il club blaugrana ha ricevuto dalla UEFA la conferma che la formazione di Xavi parteciperà alla prossima edizione della competizione europea. Se la coppa dalle grandi orecchie dovesse andare nelle mani del Barça, Planetwin365 pagherebbe 13.00 volte la cifra investita, Snai 10.00 e Sisal 12.00.

Simili le previsioni per il Paris Saint-Germain, quotato vincente a 10.00 da Planetwin365 e Snai e a 7.50 da Sisal. I francesi puntano ancora al loro primissimo titolo in Champions, che non sia questa la stagione giusta per mettere il trofeo nel palmarés? In effetti il nuovo tecnico della squadra Luis Enrique, è riuscito già ad aggiudicarsi il titolo con i blaugrana nel 2015, staremo a vedere se toccherà la stessa fortunata sorte anche ai parigini.