Atalanta – Bologna, riusciranno i rossoblu ad arrestare la scalata della Dea? (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta – Bologna, riusciranno i rossoblu ad arrestare la scalata della Dea? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Gewiss Stadium di Bergamo, la squadra di Gasperini affronterà il Bologna per un infuocato match valido per la la 33^ giornata di Serie A (domenica 25 aprile, ore 20.45). I bergamaschi lottano per confermare l’agognato posto in Champions, il team di Mihajlovic vuole chiudere i conti e garantirsi una salvezza inequivocabile.

L’Atalanta non sta tradendo le aspettative, confermandosi anche in questa stagione da squadra-rivelazione a big del torneo. Occupa attualmente il 3° posto in classifica con 65 punti. I bergamaschi, a -1 dal Milan, si trovano ora a parimerito coi bianconeri. Arrivano da un ciclo di cinque vittorie consecutive, l’ultima proprio contro la Juventus (1-0), interrotto dal piú recente scontro con la Roma, conclusosi in pareggio (1-1). I bergamaschi si confermano anche in questa stagione il miglior attacco del torneo con 73 reti. Gasperini ha tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Hateboer (indisponibile) e Gosens (squalificato). Il modulo scelto è il 3-4-1-2. L’attacco affidato a Malinovskyi, Muriel e Pessina a sostenere l’unica punta Zapata. Occorrerà agli orobici tutta la concentrazione necessaria per raggiungere il traguardo Champions League.

Il Bologna arriva da un recente pareggio contro il Torino (1-1). Sebbene la partita fosse iniziata col piede giusto per i rossoblu emiliani, grazie ad un goal di Barrow al 25’, il possesso palla e il numero di tiri in porta sono stati a favore dei granata per il resto del match. Nella ripresa Mandragora ha poi sigillato il risultato finale al 58’ con un maestoso goal di precisione. I felsinei occupano al momento l’undicesima posizione con 38 punti e l’obiettivo resta quello di mantenersi in una zona di sicurezza in classifica. Rossoblu in formazione speculare ai bergamaschi con Soriano e l’ex Barrow a sostegno dell’unica punta Palacio.

A dispetto dell’ultimo match finito in pareggio (2-2), uno sguardo rapido agli scontri pregressi è sufficiente per constatare come la cassifica attuale rispecchi le numerose sfide precedenti. Dei 35 scontri totali a partire dal ’96 ad oggi, 17 sono le vittorie dell’Atalanta, 8 solamente sono quelle strappate dal Bologna, 10 in totale sono stati invece i pareggi. Il team di Gasperini ha dunque avuto la meglio circa la metà delle volte in cui le due squadre si sono affrontate. In particolare giocando in casa, in riferimento agli ultimi 9 incontri giocati all’ex ‘Atleti Azzurri d’Italia’, la Dea non ha mai perso contro gli emiliani. Giova, infine, ricordare come la squadra di Mihajlovic sia quella rimasta più volte a corto di reti in trasferta nel corso del 2021.

Alla luce di queste considerazioni, la favorita a portare a casa i 3 punti sembra essere l’Atalanta, quotata 1.33 su Plantewin365 rispetto a Bet365 (1.30) e Better Lottomatica (1.32). Dal momento che di goal nelle precedenti sfide se ne sono contati l’Over 2.5 é proposto a 1.42 su Plantewin365, a differenza di 888Sport (1.43). Per coloro i quali preferiscono rischiare, il segno 2 é quotato a 8.60 su Plantewin365, a differenza di Bet365 (8.50) e Eurobet (8.00).