Atalanta e Frosinone protagoniste del primo posticipo di Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta e Frosinone protagoniste del primo posticipo di Serie A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Monday Night italiano (ore 20.30) si disputa all’Atleti Azzurri d’Italia dove i padroni di casa dell’Atalanta, già in buona forma dopo i due turni prelininari di Europa League, affrontano il neopromosso Frosinone

Ad Atalanta e Frosinone spetta l’onore di dar vita al primo posticipo stagionale (20:30). I nerazzurri sono in piena forma dopo aver affrontato due turni preliminari di Europa League (giovedì scorso hanno vinto contro l’Hapoel Haifa anche il match di ritorno). Un fattore che potrebbe farli trovare fisicamente stanchi vista la vicinanza dell’impegno. Le avversarie incontrate in Europa – piuttosto abbordabili – non hanno probabilmente dato indicazione sul vero valore della rosa atalantina dopo la sessione di calciomercato. L’allenatore Gasperini si è apertamente lamentato per le operazioni in entrata (Zapata, Pasalic e Rigoni fresco arrivato dallo Zenit) decisamente meno consistenti rispetto a quelle in uscita (Caldara, Cristante, Spinazzola e Petagna). Le rimostranze del tecnico si concentrano sul fatto che la squadra concorre su tre fronti e, vista l’ottima campagna europea della scorsa stagione, la Dea proverà anche ad arrivare tra le prime quattro dell’Europa League.

Dopo aver conquistato nuovamente la massima serie ai playoff, il Frosinone si è mosso bene sul mercato portando in rosa nomi come Sportiello (grande ex dell’incontro), Perica e Campbell, tra gli altri. Sicuramente i precedenti non giocano a favore degli ospiti: i ciociari non sono infatti mai riusciti a sconfiggere gli orobici nei quattro confronti (con due sconfitte e due pareggi). Una caratteristica di tutti gli scontri diretti sinora visti è il NoGol (bancato da planetwin365 a 1,70) e l’Under2.5, oggi sfavorito a 2,00. Che partita possiamo attenderci all’Atleti Azzurri d’Italia?

Considerato il miglior rodaggio attuato dagli undici di Gasperini ed il sempre importante fattore campo, l’Atalanta è nettamente sostenuta dai bookie con la quota vincente a 1,33. Il pareggio, che si è avuto nell’ultimo incontro, viene pagato 4,75 volte la posta pagata mentre per l’affermazione gialloblu si sale a 11,30. Per quanto riguarda le formazioni, dietro al tandem offensivo Zapata-Gomez, Gasperini punta sul nuovo arrivato Pasalic; spazio alle novità in attacco anche per Longo, con Perica che dovrebbe essere affiancato a Ciano.