Atalanta-Napoli, panchina in bilico per Gattuso (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Napoli, panchina in bilico per Gattuso (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Gewiss Stadium di Bergamo Atalanta e Napoli scenderanno in campo per la 23a giornata di Serie A (domenica 21 febbraio, ore 18,00). Le due squadre si equivalgono in classifica, entrambe sono a quota 40 con gli azzurri che devono ancora recuperare il match con la Juve.

L’Atalanta arriva dalla vittoria allo scadere sul Cagliari per 0-1 grazie al gol di Muriel, che ha permesso di restare al sesto posto. La Dea dovrà dosare le forze in vista della sfida importantissima di settimana prossima in Champions League contro il Real Madrid. Con ogni probabilità il titolare in avanti sarà Muriel con Zapata a riposo. Gasperini ha la squadra al completo a parte Hateboer: l’olandese è fermo dal 23 Gennaio per colpa di un problema al quinto metatarso che lo terrà fuori per almeno una ventina di giorni. Al suo posto sulla fascia destra giocherà il neo acquisto Mahele.

Il Napoli continua la sua stagione tra alti e bassi: alla vittoria sui campioni d’Italia per 1-0 è seguita la sconfitta per 2-0 in casa del Granada in Europa League. A Castel Volturno continua il periodo di emergenza legato agli infortuni. Sono 9 i giocatori fermi ai box e Gattuso è costretto a scelte obbligate. Il tecnico, sempre più in bilico sulla panchina partenopea, schiererà il 4-3-3 con la stessa e unica formazione a disposizione. La punta sarà ancora una volta Osimhen, in cerca di continuità dopo l’infortunio, al suo fianco ci saranno Insigne e Elmas.

Una partita che si presenta molto equilibrata. Per i bookmakers i bergamaschi sono i favoriti con il segno 1 che viene quotato a 1,86 da Planetwin365, 1,85 Goldbet e 1,83 Bet365. Gli ospiti possono permettersi pochi passi falsi, per questo vediamo la quota della X che Planetwin365 propone a 3,90, Bet365 e WilliamHill a 3,80. L’Atalanta ha una media di 3,5 gol a partita, consideriamo la quota dell’Over 2,5 che Planetwin365 banca a 1,63, Goldbet e Snai a 1,60. Il capocannoniere della Dea è Luis Muriel: il colombiano ha siglato fino ad ora 13 reti, la sua firma in questo match viene quotata a 2,15 da Planetwin365 e a 2,05 da William Hill.