Atalanta-Napoli, una finale di riscatto per Gasperini e Gattuso (mercoledì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Napoli, una finale di riscatto per Gasperini e Gattuso (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Gewiss Stadium di Bergamo scenderanno in campo Atalanta e Napoli per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (mercoledì 10 febbraio, ore 20,45). L’andata finì 0-0 allo Stadio Diego Armando Maradona: in questi 90 minuti chi vincerà, indipendentemente dal risultato, raggiungerà la finale del 19 maggio a Roma. In campionato le due squadre hanno 37 punti (gli azzurri con una partita in meno) ed entrambe lottano per una qualificazione alla prossima Champions League.

L’Atalanta non sta vivendo il suo momento migliore a causa degli incontri ravvicinati su più fronti. Negli ultimi cinque turni ha collezionato solamente 6 punti, bottino magro per chi punta alla qualificazione nell’Europa che conta. Una parentesi ancor più negativa arriva dall’ultima gara contro il Torino, dove i bergamaschi in vantaggio per 3-0 al 20esimo minuto, sono stati recuperati sul 3-3 accendendo molte polemiche sull’atteggiamento incostante. Gasperini metterà in campo la migliore formazione a disposizione senza fare turnover: c’è da capire se Hateboer o Mahele saranno a disposizione, altrimenti sulla fascia destra giocherà il giovanissimo classe 2002 Matteo Ruggeri.

Anche il Napoli sta vivendo un momento difficile: arriva dalla sconfitta per 2-1 contro il Genoa ed è attualmente sesto a pari punti proprio con i bergamaschi. Negli ultimi giorni a destabilizzare l’ambiente ci ha pensato il tecnico Gattuso. Nelle sue recenti dichiarazioni post partita ha messo in discussione la gestione del presidente De Laurentiis, sottolineando il loro rapporto poco sereno. Nella gara di andata i partenopei non hanno brillato con il palleggio in mezzo al campo, hanno improntato il gioco in maniera difensiva annullando gli attacchi avversari. Ora però c’è il biglietto per la finale da conquistare sul campo della rivale con un successo. Il tecnico dovrà fare a meno di Koulibaly e Ghoulam risultati positivi al Covid qualche giorno fa.

Al centro della difesa al posto del senegalese giocherà Rahmani, sulla fascia sinistra avrebbe giocato in qualunque caso Di Lorenzo, considerando che l’algerino non rientra nelle gerarchie di Gattuso. Saranno ancora assenti Mertens e Fabian Ruiz per infortunio, a centrocampo giocheranno quindi Bakayoko e Demme, e la linea della trequarti sarà composta da Insigne, Zielinski e Lozano che agiranno alle spalle del ritrovato Osimhen.

Per questa semifinale l’Atalanta parte in forte vantaggio dato il fattore campo a favore. Prendiamo in considerazione il segno 1 che Planetwin365 quota a 1,85, Goldbet a 1,82 e WilliamHill a 1,80. Molto probabile anche il pareggio nei 90 minuti che potrebbe portare le squadre oltre i tempi regolamentari. La X viene quotata a 3,85 da Planetwin365, 3,80 da Bet365 e a 3,60 da Skybet. Considerata la prolificità dei reparti offensivi, valutiamo l’opzione Over 2,5, che Planetwin365 banca a 1,55 e Snai a 1,53 così come il Gol, proposto a 1,50 da Planetwin365 e a 1,48 da Snai.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pessina; Zapata

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen