Planetwin365.news - Atletico Madrid-Siviglia, per Montella impegno difficile nei quarti di finale di Coppa del Re
Logo Planetwin

Search

Atletico Madrid-Siviglia, per Montella impegno difficile nei quarti di finale di Coppa del Re

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La gara di andata dei quarti di finale propone interessanti match: al Pizjuan gli undici di Montella provano a rialzarsi contro i Colchoneros, contemporaneamente si affronteranno anche Valencia-Alaves. Alle 21 il derby catalano Espanyol-Barcellona

La Coppa del Re entra nel vivo con il tabellone dei quarti di finale che si apre questa sera. Per la gara di andata doppio confronto alle ore 19: ovviamente gli occhi sono puntati sulla partita del Wanda Metropolitano, dove i padroni di casa dell’Atlético Madrid ospiteranno il Siviglia. L’esperienza di Vincenzo Montella alla guida del club andaluso non è iniziata nel migliore dei modi: soprattutto in campionato le difficoltà incontrate dall’ex Aeroplanino sono state evidenti. La sconfitta con l’Alaves ha seguito quella pesantissima nel derby contro il Betis; ben sei le reti subite da una retroguardia in bambola, situazione per la quale già da questa sera il tecnico dovrà aver posto rimedio.

I Colchoneros hanno infatti segnato molto in questa manifestazione, ben 11 reti in quattro partite, per cui la difesa andalusa dovrà fare il possibile per non subire troppo e mettere in campo una prestazione convincente. In questo torneo il Siviglia è riuscito ad eliminare di misura il Cadice agli ottavi. Invece gli undici di Diego Simeone hanno schiantato il Lleida – militante nella terza serie spagnola – con sette gol tra andata e ritorno. I biancorossi confidano di prolungare la striscia positiva di cinque vittorie riportate dalla ripresa dopo le feste, tra l’altro mantenendo inviolata la porta difesa da Moya. Per questo nella gara odierna il No Gol è favorito a 1.69.

L’ultimo precedente in campionato, risalente a settembre, si è risolto a favore dei padroni di casa (2-0). Visto il momento critico del Siviglia le quote preferiscono schierarsi con l’Atletico: il segno 1 viene pagato da planetwin365 a 1.50, il pari è bancato a 4.05 mentre ben più alta è l’offerta per la vittoria esterna (a 6.80).

Sempre alle 19 è il calcio d’inizio di Valencia-Alaves, due formazioni in ripresa. La formazione di Marcelino, dopo una breve flessione, è tornata alla vittoria convicendo anche dal punto di vista delle prestazioni; arriva da tre successi di fila e nel turno precedente ha schiantato il Las Palmas, fanalino della Liga, per 4-0. L’Alaves ha invece eliminato il Formentera con cinque reti nei due incontri. In campionato i biancoblu stanno rialzando la testa, tentando di conquistare a denti stretti l’agognata salvezza a suon di pesanti vittorie come quella ai danni del Siviglia. Tra le mura del Mestalla, dove i padroni di casa sono usciti sconfitti solamente una volta, il Valencia sembra destinato ad un successo certo secondo quanto indicato da planetwin365. Il segno 1 è difatti pagato solamente a 1.31 mentre l’affermazione dell’Alaves viene offerta a 9.90. Le due squadre non pareggiano dal 2002: il pari viene quotato a 5.10.

Il frizzante calendario spagnolo si concluderà alle ore 21 con il derby catalano tra Espanyol-Barcellona. La stracittadina è di dominio blaugrana fin dal 2011, anche se non sono mancati i pareggi in questo lasso di tempo. Gli undici di Valverde sembrano imprendibili e imbattibili: domenica hanno rimontato lo svantaggio con il Real Sociedad riuscendo ad imporsi all’Anoeta dopo 11 anni. I giallorossi hanno invece pareggiato con l’Atletico nell’ultimo turno; pur avendo a favore il fattore campo, è difficile ipotizzare per i pronostici un crollo del Barcellona (segno 2 a 11.50). La vittoria degli ospiti è invece data a 1.28, la spartizione della posta è invece pagata a 5.20.