ATP250, a Lione grande attesa per il confronto Raonic-Berdych - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

ATP250, a Lione grande attesa per il confronto Raonic-Berdych

  • Share this:

Si sono affrontati una settimana fa a Roma e allora fu il canadese ad avere la meglio. Oggi Raonic e Berdych duellano per un posto nella finale del torneo 250 di Lione. L’altra semifinale vede l’idolo di casa Tosnga contro il georgiano Basilashvili

Di pari passo al torneo svizzero, si disputano oggi anche le semifinali del torneo ATP250 a Lione. Dopo l’uscita di scena di Nick Kyrgios, probabilmente non pienamente recuperato dopo il ritiro di Roma, quella parte di tabellone ha visto emergere tra i migliori quattro con un po’ di sorpresa Nikoloz Basilashvili. Il georgiano è stato autore di un convincente percorso grazie alle vittorie su Coric, sul nostro Andreas Seppi e su Kircher, liquidato in poco più di un’ora. In Francia ha confermato le buone cose fatte in questa stagione: questa è la sua seconda semifinale dopo Sofia ed ha conquistato anche la finale a Memphis.

Il numero 71 del mondo affronterà per la prima volta il beniamino di casa Wilfried Jo Tsonga, giunto rapidamente alle Final Four dopo il “riscaldamento” contro Khachanov, eliminato rapidamente in due set. Il francese ha così riscattato l’inizio traballante con Berlocq e si appresta a vivere da grande favorito la quarta semifinale della stagione. La quota per la sua vittoria è infatti offerta a 1.22.

A seguire non prima delle ore 16 ci sarà l’altro attesissimo confronto tra Milos Raonic e Tomas Berdych, che segue di una sola settimana quello avuto a Roma. Al Foro ebbe la meglio il tennista di origine montenegrina, che guida il computo dei confronti diretti con 5 successi a 2. Il numero 1 in tabellone ha eliminato finora Istomin ed Elias. Berdych è riuscito a soppiantare Gilles Simon, amministrando la gara con autorità, elemento che non è mancato anche nel precedente match contro Chung. Nonostante il canadese sia nettamente avanti nella lavagna di planetwin365 (la sua affermazione è offerta a 1.50), questa gara si preannuncia sicuramente più aperta. Il ceco è infatti dato vincente a 2.54, quota similare anche all’offerta per la conclusione dell’incontro in tre set (a 2.51).