Australian Open: Nadal e Monfils si giocano l’ultimo posto per i quarti. Attesa per Zverev-Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Australian Open: Nadal e Monfils si giocano l’ultimo posto per i quarti. Attesa per Zverev-Federer

  • Share this:

Il primo torneo Slam dell’anno sta riservando tanti risultati inaspettati: dopo l’eliminazione di Novak Djokovic anche il numero 1 Andy Murray è uscito per mano di Mischa Zverev. Domattina il tedesco affronterà Roger Federer nei quarti

Gli Australian Open più sorprendenti degli ultimi anni si preparano a vivere l’ultimo ottavo di finale, che offrirà il nome mancante al tabellone dei quarti. Dopo le clamorose eliminazioni dei primi due giocatori del ranking, ovvero Andy Murray e Novak Djokovic (evento che non accadeva dal 2002), il torneo Slam punta l’attenzione sui giocatori che molti davano in declino: Roger Federer, autore di una prestazione tutto cuore e agonismo contro Kei Nishikori, e Rafa Nadal, che ha vissuto un 2016 di grandi alti e bassi. Proprio il tennista di Manacor è atteso alle ore 10.30 nella Rod Laver Arena per affrontare per la quindicesima volta Gael Monfils. L’iberico rappresenta quasi una bestia nera per il francese, che è uscito sconfitto in 12 incontri. Nadal viene considerato favorito sul numero 6 del mondo con la quota di 1.38 nel testa a testa. Chi si aggiudicherà questa partita troverà nei quarti il vincente del confronto tra Bautista Agut e Raonic, al momento in corso.

Se la giornata australiana tra poco andrà a concludersi, nella prossima notte italiana inizierà la fase dei quarti di finale. Si partirà alle 4.30 con l’incontro tra Stan Wawrinka e Jo-Wilfried Tsonga: lo svizzero ha eliminato nettamente in tre set il nostro Andreas Seppi pur faticando a dispetto del risultato; il francese ha battuto la sorpresa Daniel Evans per 3 set a 1. I due tennisti si ritrovano l’uno contro l’altro per l’ottava volta, con l’elvetico che guida con quattro successi a tre. Le condizioni di Wawrinka non sono però ottimali e questo potrebbe andare a suo scapito, considerando le buone performance di Tsonga nel torneo di Melbourne. Il numero 4 del ranking viene considerato comunque favorito da planetwin365 a 1.63 ma la quota su Tsonga a 2.29 lascia comunque il match aperto a ogni possibilità.

Il confronto più atteso resta quello che si disputerà a partire dalle ore 9 italiane di domani, quando Roger Federer incontrerà Mischa Zverev. Un quarto di finale sicuramente inatteso, dato che il tedesco si trovava a fronteggiare negli ottavi il re del ranking Andy Murray. Ma il maggiore dei frateli Zverev è riuscito a battere in quattro set il campione britannico in 4 set, sconfiggendo per la prima volta un numero 1. Una bella favola per un tennista che solamente due anni fa occupava la 1067esima posizione della classifica Atp ed era sempre afflitto da problemi fisici. Oggi proverà a coltivare ancora il suo sogno contro lo svizzero, fisicamente e mentalmente ritrovato come ha dimostrato contro il giapponese. Sulla carta non sembra esserci storia, con lo svizzero quotato nel testa a testa a soli 1.08; ma non dubitiamo che il match possa riservare emozioni e grande tennis.

tennis