Barcellona-Granada, il Barça punta alla testa solitaria della classifica (ore 19.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Barcellona-Granada, il Barça punta alla testa solitaria della classifica (ore 19.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

Il Barcellona affronta il Granada nel fortino del Camp Nou per la gara valida della 33a giornata di Liga (giovedì 29 aprile, ore 19.00). I padroni di casa sono già matematicamente qualificati per la prossima Champions League e se dovessero vincere questo match andrebbero da soli in testa alla classifica. La lotta scudetto è quindi completamente aperta in questo campionato che è rimasto il più equilibrato d’Europa.

Il Barcellona è in 3a posizione a pari merito con il Real Madrid che ha il vantaggio degli scontri diretti, e -2 dall’Atletico Madrid che guida la classifica. I blaugrana, dopo la sconfitta nel Clasico, hanno vinto due partite consecutive, il 5-2 infilato al Getafe e il successo in casa del Villareal per 1-2 grazie alla doppietta di Griezmann. Il Barca ha di gran lunga il miglior attacco della Liga con 76 gol, il miglior realizzatore della rosa e del campionato è ancora una volta Lionel Messi con 25 reti e 9 assist all’attivo. La squadra di Koeman sta attraversando un ottimo periodo, ha perso solamente uno degli ultimi 22 match sfruttando così i passi falsi dell’Atletico Madrid. Il tecnico ha tutta la rosa al completo, schiererà il 3-5-2 con la coppia Messi-Griezmann a comandare l’attacco.

Il Granada è ottavo con 42 punti a -8 dalla zona Europa League, è reduce da 3 ko nelle ultime 5 partite. L’ultimo è arrivato sul campo del Siviglia per 2-1, per gli ospiti la rete è arrivata al 90’ minuto con il rigore tirato da Soldado. Il cammino per qualificarsi in Europa è sempre più arduo, basti pensare che il Granada è uscito a metà aprile dall’Europa League nel doppio confronto con il Manchester United, perdendo quindi molti punti utili in campionato per dosare le forze. Il dato sicuramente da migliorare è quello difensivo, infatti con 53 reti subite è la retroguardia più battuta. Un numero insolito per una squadra posizionata nella parte sinistra della classifica. Il tecnico Penas sceglie il 4-4-2 con Soldado e Molina in avanti per cercare di infastidire la difesa catalana.

Il Barça ha il dovere di conquistare i tre punti in questa partita per proseguire la lotta al titolo. L’1H (0:1) viene quotato a 1,37 da Planetwin365, e 1,30 da Unibet e Goldbet. Anche il parziale finale 1/1 può essere una buona soluzione per una multipla: Planetwin365 lo quota a 1,39, WilliamHill a 1,36 e Betclic a 1,31. Sarà lo scontro tra il miglior attacco e la peggiore difesa del torneo, per questo consideriamo l’Over 3,5 che Planetwin365 propone a 1,68, Snai a 1,63 e Sisal a 1,62. Difficilmente i catalani subiranno azioni pericolose, il No gol viene bancato a 1,73 da Planetwin365 e a 1,67 da Snai.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Sergi Roberto, Busquets, Pedri, De Jong, Jordi Alba; Griezmann, Messi

Granada (4-4-2): Aaron; Victor Diaz, Nehuen, German, Quini; Machis,  Eteki, Tangel Herrera; Kenedy Soldado, Molina