Planetwin365.news - Basket, 13a giornata della serie: Reggio Emilia-Milano è il big match
Logo Planetwin

Search

Basket, 13a giornata della serie: Reggio Emilia-Milano è il big match

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Riprende il campionato di basket italiano dopo le feste natalizie: a Varese coach Caja debutta contro l’Umana Venezia, sfida salvezza per Cantù e Cremona. Alle 20.45 la Grissin Bon ospita l’Olimpia in forte crisi in Europa

Dopo le feste natalizie, l’Italbasket torna sul parquet per la tredicesima giornata della Serie A: ad aprire il turno l’anticipo delle ore 18.45 tra Openjobmetis Varese – che vede al suo esordio il nuovo tecnico Attilio Caja – e Umana Venezia. I lombardi sperano di imprimere un nuovo ritmo a questa stagione disastrata ma difficilmente riusciranno ad emergere contro la seconda in classifica, nonostante la pesante assenza per lungo tempo di Tonut. Quota sul testa a testa a 1.67 sui lagunari contro l’offerta sui padroni di casa vincenti a 2.19. Alle 20.30 si giocherà poi la parte più consistente del programma: sfida drammatica per la salvezza tra Red October Cantù e Vanoli Cremona, rispettivamente quartultima e ultima (padroni di casa favoriti a 1.35); ugualmente problematica la situazione della Consultinvest Pesaro, avanti di quattro punti rispetto al fanalino di coda. All’Adriatic Arena ospiterà la The Flexx Pistoia, decima ma passibile di uno slittamento pericoloso verso il basso in caso di sconfitta. I marchigiani sono supportati dai pronostici con la quota nel testa a testa a 1.49. Ben più equilibrate le sfide Banco di Sardegna Sassari – Fiat Torino, Germani Brescia – Dolomiti Energia Trento ed Enel Brindisi – Pasta Reggia Caserta, con le squadre di casa sempre favorite nella lavagna di planetwin365. Senza storia sembra invece la sfida tra la quarta forza del campionato Sidigas Avellino e la Betaland Capo d’ Orlando, sotto di due punti e due posizioni. 1.18 la quota sugli irpini, con il successo ospite offerto a 4.81.

Ma la gara sicuramente più interessante si giocherà alle 20.45 quando si giocherà il remake della scorsa finale scudetto. Al PalaDozza tutto esaurito, i padroni di casa della Grissin Bon Reggio Emilia affrontano l’EA7 Milano: entrambe stanno vivendo un momento molto difficile. Gli emiliani vengono da due sconfitte consecutive in campionato e oltretutto sono vittime di infortuni illustri, quelli di Gentile e Della Valle. I campioni d’Italia stanno vivendo un incubo europeo, con sette ko consecutivi in Eurolega; in serie A hanno però dimostrato sinora tutta la loro forza, con una sola sconfitta in 12 gare. La situazione in bilico del coach Repesa potrebbe spingere gli ospiti a dare il massimo, visto che un’ulteriore batosta potrebbe compromettere la sua permanenza. I pronostici supportano il colpaccio dell’Olimpia a quota 1.61 mentre il successo casalingo viene offerto a 2.30.

basket