Basket, al PalaTaliercio Venezia e Avellino si giocano il punto del vantaggio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, al PalaTaliercio Venezia e Avellino si giocano il punto del vantaggio

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Mentre si conosce già la prima finalista Trento, c’è ancora grande equilibrio nella semifinale scudetto tra orogranata e biancoverdi. Si riparte dal 2-2 dopo il successo dei lagunari al PaladelMauro. Oggi si torna in Laguna con palla a due alle 18.30

Una finalista che non è ancora scritta, quella della serie tra la Umana Reyer Venezia e la Sidigas Avellino. Mentre Trento è riuscita a soppiantare Milano in gara 5, conquistando un posto nell’atto conclusivo dei playoff scudetto, nell’altra semifinale si riparte dal 2-2 ottenuto dai lagunari al PaladelMauro giovedì. Una gara tirata, mantenuta sull’equilibrio dei quarti (due a testa) e conclusasi sul filo del rasoio per 73-75 grazie al canestro decisivo di Filloy. I biancoverdi sono apparsi in grado di reagire al dominio degli orogranata nei primi due tempi, recuperando lo svantaggio subito ma sono stati puniti sul suonare della sirena dal playmaker veneto.

Avellino dovrà rispondere all’inevitabile delusione con una buona prestazione oggi al Taliercio (ore 18.30), dove aveva già acquisito il vantaggio. Il match odierno è fondamentale per delineare chi prenderà il punto del sorpasso prima di tornare ancora in Irpinia lunedì per la gara 6. Venezia ha dimostrato di avere testa e cuore ed il sostegno della propria tifoseria potrebbe consentirle di continuare a cavalacare l’onda positiva. I pronostici le danno fiducia con la quota nel testa a testa a 1.44. Il successo dei biancoverdi è invece offerto a 2.76.

Analizzando l’andamento delle ultime quattro partite, il primo quarto di finale (ad eccezione di un pareggio in gara 1) è sempre andato appannaggio degli orogranata, anche quando è stata poi la Scandone ad aggiudicarsi il match. planetwin365 ritiene che anche oggi possa aggiudicarsi la prima frazione di gioco, con la quota a 1.67. Nell’ultima gara al PalaTaliercio, Venezia aveva messo a segno 88 punti: oggi l’Over Casa79.5 è offerto a 1.97.