Basket, Avellino-Reggio Emilia chiude la 1a giornata in A1 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Avellino-Reggio Emilia chiude la 1a giornata in A1

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Nell’ultimo confronto la Scandone eliminò la Grissin Bon negli ottavi di finale dei playoff scudetto. Questa sera si ritrovano avversarie nel posticipo del primo turno di campionato, con gli irpini avanti negli scontri diretti

Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia si ritrovano l’una contro l’altra nel primo posticipo della Lega A di basket. Sono passati quasi cinque mesi da quando si affrontarono negli ottavi di finale dei playoff scudetto: allora la Scandone interruppe i sogni di gloria degli emiliani in Gara3. Una vittoria ottenuta sul filo del rasoio, con il punteggio di 79-80: quel successo è stato il quarto consecutivo per gli irpini negli scontri diretti. Ciò ha consentito ai padroni di casa di portarsi avanti nel computo generale con 15 successi a 13. Dopo il terzo posto stagionale ed aver centrato l’ingresso nella Final Four scudetto, Avellino ha mancato la finale perdendo la semifinale contro Venezia, poi diventata campione d’Italia.

Grandi, quindi, le aspettative per questa stagione per la quale si è deciso di puntare ad un arricchimento del roster. Dei nuovi arrivi alla corte di coach Sacripanti spiccano su tutti il nazionale Ariel Filloy, acquistato proprio dai lagunari, e Shane Lawal.

Decisamente più giovane la rosa emiliana, con la quasi totalità di giocatori sotto i 30 anni: ad alzare la media lo statunitense Julian Wright, rimasto a Reggio dopo aver tentato di tornare in NBA. Nella scorsa stagione gli emiliani arrivarono al sesto posto nella regular season e, come detto, si fermarono agli ottavi di finale.

Espugnare il PaladelMauro non sarà affar semplice per gli ospiti, tanto che nel testa a testa la quota viene offerta a 3.16. Lo scorso anno riuscirono ad aggiudicarsi il match col risultato di 81-86 ma la Scandone è piuttosto solida tra le mura di casa, con sole tre sconfitte nel campionato passato. I biancoverdi sono quindi decisamente favoriti a 1.35 nel testa a testa. Palla a due alle 20:45.