Planetwin365.news - Basket, Brindisi cerca riscatto contro una Cantù in crisi
Logo Planetwin

Search

Basket, Brindisi cerca riscatto contro una Cantù in crisi

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

I salentini vogliono riscattare l’inatteso ko interno contro il Brescia; di fronte avranno una Cantù reduce da tre sconfitte consecutive e in piena emergenza di punti

Ancora una volta il PalaPentassuglia è pronto ad accogliere l’Enel Brindisi, dopo l’inattesa sconfitta contro il Leonessa Brescia. Questa sera alle 20.45 per i salentini ci sarà da affrontare lo scoglio della Red October Cantù, formazione ancora più in difficoltà dei padroni di casa. Solo 4 i punti raccolti dagli ospiti dalle sette gare giocate sinora: un rendimento che equivale al 12esimo posto in classifica, condiviso con Brescia, Pistoia e Pesaro. I lombardi arrivano a Brindisi reduci da tre sconfitte consecutive e con una difesa che è la seconda peggiore del campionato, con una media partita di 83 punti subiti.

Due lunghezze in più per il team di Meo Sacchetti, che milita all’ottavo posto con Varese, Fiat Torino e Dolomiti Energia Trento. Il ko interno ha minato la fiducia che si era creata nell’ambiente dopo le due vittorie consecutive; la formazione brindisina ha dimostrato di non avere trovato ancora quella continuità necessaria per puntare alle posizioni più alte della classifica. I salentini hanno un ulteriore problema da gestire, ovvero dovranno anche decidere come riassettare il roster, vista la presenza di un extracomunitario in eccesso: la scelta, che ricadrà dopo questo posticipo, riguarda il rinnovo di Goss o la vendita di English o Carter. Anche i brianzoli hanno bisogno di punti per scacciare la crisi che la attanaglia e che ha sollevato i primi malumori da parte del pubblico, solitamente caldo, del PalaDesio.

Nel testa a testa proposto da planetwin365 l’Enel Brindisi è decisamente favorita a quota 1.35 dato che i padroni di casa dispongono del miglior realizzatore del torneo Amath M’Baye, così come di altri validi giocatori che potrebbero aggredire facilmente la perforabile difesa di Cantù. A favore di Brindisi anche il bilancio dei confronti diretti, con 6 vittorie a quattro. Il successo dei comaschi viene offerto a 3.16.

basket