Planetwin365.news - Basket, derby della tradizione tra Varese e Olimpia Milano (ore 21)
Logo Planetwin

Search

Basket, derby della tradizione tra Varese e Olimpia Milano (ore 21)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Due avversarie storiche quanto mai divise per classifica ed obiettivi. Varese cerca due punti salvezza fondamentali, Milano punta al primo posto nella regular season ed è obbligata a vincere per restare al passo delle dirette rivali

Oltre che un sentito derby lombardo, si tratta di una sfida che celebra la storia del basket italiano. Il PalA2A sarà lo scenario del posticipo della 17esima giornata della Lega (ore 20:45) tra i padroni di casa della Openjobmetis Varese e l’EA7 Emporio Armani Milano. A dispetto della tradizione che contraddistingue le due società, lo scenario al quale fanno riferimento è assai differente. Come ormai da diversi anni i varesini vivono di grandi alti e bassi, sempre in lotta per la permanenza nella massima serie. Dopo aver disputato una prima parte di stagione disastrosa, stanno rialzando la testa come ha dimostrato l’incredibile vittoria sul campo dei campioni d’Italia di Venezia. I soli 10 punti finora ottenuti non fanno dormire sonni tranquilli ai padroni di casa: l’ultimo posto è distante solo due lunghezze. Pertanto il quintetto di Attilio Caja cerca punti importanti per salvarsi.

Altri obiettivi per Milano, che dopo essersi accantonato lo scudetto nella passata stagione, vuole riportare il tricolore sulle proprie maglie. Con le dirette avversarie vincenti in questo turno, le Scarpette Rosse sono obbligate a mantenere il passo di Brescia, Avellino e Venezia. Anche nella sfortunata campagna in Eurolega, i ragazzi di coach Pianigiani hanno dimostrato di riuscire a rialzare la testa e di tentare di concorrere per i playoff. Milano deve dimostrare di avere fiducia nei propri mezzi perchè quando viene meno ha sempre messo in pericolo anche cospicui vantaggi.

Gli ultimi confronti diretti hanno rappresentato un assolo dell’Olimpia: il successo di Varese manca da quasi 5 anni. Ma negli anni il dominio dell’Olimpia si è assottigliato a livello di punteggio, tanto che nella gara di andata è prevalsa solamente per un punto. Anche per la partita di questa sera i pronostici puntano sul successo dell’Olimpia nel testa a testa (a 1.49). Il successo di varese è invece bancato da planetwin365 a 2.49. Vogliamo però rischiare puntando sull’Over74,5 del team di casa a 1.98, tenendo in considerazione gli ultimi risultati ottenuti tra le mura del PalA2A.