Basket: Euro U20, Italia contro Israele ma è ormai fuori
Logo Planetwin

Search

Basket: Euro U20, Italia contro Israele ma è ormai fuori

  • Share this:

Questa sera a Lignano ultimo match della seconda fase: vincere non basterà, azzurrini fuori dai quarti

Dopo la sconfitte con Serbia (67-71) e Lituania (82-51) nei primi due impegni della seconda fase, la Nazionale di basket Under 20 torna in campo per affrontare questa sera Israele a Lignano Sabbiadoro (ore 21), nei campionati Europei di categoria.

Ultimo impegno per l’Italia nella Pool F: azzurrini e israeliani, in fondo alla classifica con un record di 1/3 (sono stati presi in considerazione i risultati degli scontri diretti nella prima fase), saranno di fronte in un match praticamente inutile, visto che la vittoria della Lituania sul Belgio (75-66) ha qualificato entrambe (assieme a Serbia e Francia) ai quarti di finale, in corsa per le medaglie. Finire nel tabellone per gli altri piazzamenti aprirà invece la corsa alla salvezza: da evitare ora la retrocessione in seconda divisione.

Contro la Serbia, il miglior realizzatore degli azzurrini del coach Pino Sacripanti era stato Marco Spissu con 12 punti e 3 assist, con il capitano Simone Fontecchio a ruota (10 punti e 3 assist). Con la Lituania i migliori sono stati Alessandro Spatti (12 punti), Diego Flaccadori (8 punti e 5 rimbalzi) e Fontecchio (8 punti e 4 rimbalzi).

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per l’Italia, bancata a 1.85 ma con un handicap di 2 punti, con Israele alla stessa quota.