Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano sfida il Baskonia, Virtus Bologna contro Stella Rossa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano sfida il Baskonia, Virtus Bologna contro Stella Rossa

  • Share this:

Credits: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Tornano le grandi sfide dell’Eurolega di basket. Saranno come di consueto due le squadre italiane che scenderanno in campo, questa volta per la 22esima giornata: stiamo parlando ovviamente di Olimpia Milano e Virtus Bologna.

La squadra di Ettore Messina dovrà vedersela con il Baskonia al Mediolanum Forum; inizio gara previsto per le ore 19. L’Olimpia non riesce a risalire la china e la gara contro il Monaco ha confermato le difficoltà già note: ora sono ben 15 le sconfitte, cinque consecutive. I ragazzi di Penarroya, dopo un periodo nefasto che li ha visti perdere quattro match di fila, si sono riscattati contro l’Anadolu Efes all’overtime (114-111).

A differenza dell’ultimo posto nel girone di Eurolega, in campionato per Milano le cose vanno nettamente meglio, visto il primo posto con un record di 13-4 (ultima vittoria con Trento 78 a 65); mentre i baschi hanno ottenuto un successo importante a Murcia che ha concesso loro di agguantare il Tenerife a 28 punti. Ora sono in quarta posizione.

Se l’assenza di Henry per le vicende note potrebbe pesare, dall’altra parte va detto che il Baskonia potrebbe già avere a disposizione il neo acquisto Heidegger. Non è da escludere che Penarroya possa optare per un doppio centro con Enoch e Costello.

Sebbene le difficoltà dell’Olimpia siano palesi, va detto che l’esito della sfida di questa sera è tutt’altro che scontato. Lo si evince anche dalle quote: la vittoria del Baskonia pagherebbe 2,02 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet ed Eurobet 1,92. L’ultima volta le due squadre si sono affrontate agli inizi di dicembre e i baschi hanno ottenuto un successo netto per 78 a 62. Molto allettante la quota dell’Over 157,5, su Planetwin365 a 1,85; come su Sisal, mentre su Snai è a 1,77.

Sfida sulla carta forse più abbordabile per la Virtus Bologna, impegnata in casa contro lo Stella Rossa (inizio previsto per le ore 21). Alla Segafredo Arena, le V-nere proveranno a dimenticare subito la sconfitta contro il Bayern Monaco (91-84) e migliorare il record di 9-12 che le ha portate sinora al 14esimo posto. Il sogno della zona playoff non è assolutamente infranto (visto che si parla solo di due vittorie dall’ottava posizione).

I serbi arrivano alla gara dopo due sconfitte di fila, contro Partizan e Zalgiris Kaunas, e sono finiti un po’ a sorpresa in 12esima posizione (10-11). Considerando il poco entusiasmo che sinora ha portato l’allenatore Ivanovic, questa sarà sicuramente un’occasione di riscatto. Parte favorita la squadra di Scariolo: basti notare come la vittoria dello Stella Rossa pagherebbe su Planetwin365 ben 2,36 volte la posta; mentre su Starcasinò 2,18 e su Goldbet 2,21.

A dicembre i serbi vinsero in casa con un netto 83-74, ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente. Allettante la quota dell’handicap 1 (-4,5), ipotizzando un successo con almeno cinque punti di scarto da parte dei padroni di casa: su Planetwin365 parliamo di 2,05 volte la posta; come su Snai 1,70, invece su Starcasinò è a 2,03. Per quanto riguarda i punti realizzati in totale, da segnalare la quota dell’Over 156,5, su Planetwin365 a 1,90; mentre su Goldbet e Sisal 1,85.