Basket Eurolega, Olimpia Milano-Lyon Villeurbanne: vittoria d’obbligo per i ragazzi di Messina
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega, Olimpia Milano-Lyon Villeurbanne: vittoria d’obbligo per i ragazzi di Messina

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Continuano le grandi sfida di Eurolega. In questi giorni si stanno tenendo le gare valide per il 15esimo turno della competizione europea: questa sera, scenderà in campo anche l’Olimpia Milano, impegnata nella sfida casalinga contro i francesi del Lyon-Villeurbanne. Fischio d’inizio al Mediolanum Forum alle ore 20.30. I ragazzi di Ettore Messina non stanno brillando particolarmente in questa fase della competizione e la sensazione è che dovranno lottare parecchio per arrivare tra le prime dieci. Attualmente, l’Olimpia è in 14esima posizione, dopo cinque vittorie e nove sconfitte. Nell’ultimo turno, disputatosi venerdì scorso, l’EA7 è però riuscita ad invertire un trend negativo che durava da tre gare di fila, vincendo la difficile sfida contro il Barcellona al Palau Blaugrana (86-90).

Un successo che potrebbe aver riacceso gli animi delle Scarpette Rosse, ma che deve rappresentare solo un punto di inizio e non d’arrivo. I prossimi avversari, guidati dal “nostro” Gianmarco Pozzecco, sono ultimi con sole due vittorie all’attivo in 14 gare disputate: l’ASVEL viene da sei sconfitte di fila in Eurolega e anche per questo motivo parte nettamente sfavorito contro l’Olimpia. Il successo dei padroni di casa pagherebbe, infatti, 1,35 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet ed Eurobet 1,33. Anche i precedenti sorridono ai ragazzi di Messina: basti pensare che, in questa competizione, si registrino sette scontri diretti tra le due compagini e che per quattro volte Milano si sia riuscita ad imporre.

In generale, considerando le competizioni ufficiali, l’Olimpia si è imposta per tre volte sull’ASVEL negli ultimi quattro incontri. L’ultimo incontro in questo stadio, però, risale al gennaio scorso ed in quell’occasione sono stati i transalpini ad imporsi con un 79-73. Chissà che questa volta non possano essere realizzati ancora più punti in totale: segnaliamo la quota dell’Over 156,5, su Planetwin365 a 1,87; mentre su Snai è a 1,77 e su Starcasinò 1,75. Al netto di ciò, segnaliamo anche la quota della giocata “Handicap 1 (-7,5)”, immaginando un successo con almeno otto punti di scarto da parte dell’Olimpia: su Planetwin365, la giocata pagherebbe 2,05 volte la posta; invece su Snai e Goldbet è a 2.

Da tener d’occhio anche la quota della giocata “Handicap 1 (-2,5)” al primo quarto, su Planetwin365 a 2,02; mentre su Snai è a 1,95 e su Bwin 2,05. Un’altra quota che merita sicuramente attenzioni, è quella relativa alla possibilità che i padroni di casa possano realizzare almeno 83 punti: l’Over 82,5 Casa pagherebbe la bellezza di 2,10 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Goldbet 2.