Planetwin365.news - Basket, Eurolega: un’EA7 decimata affronta questa sera il Maccabi Tel Aviv
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: un’EA7 decimata affronta questa sera il Maccabi Tel Aviv

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Tanti gli infortuni tra le fila meneghine: neanche il coach Repesa è riuscito a partire per Tel Aviv, afflitto da una forte influenza. Questa sera si gioca principalmente per l’onore perchè entrambe le squadre sono ormai fuori dalla qualificazione ai playoff

Un’EA7 Milano completamente decimata è giunta a Tel Aviv per affrontare questa sera il Maccabi (ore 20.05) ai fini della 25esima giornata di Eurolega. Solamente dieci i giocatori partiti per Israele – out Simon, Kalnietis e Dragic – con lo stesso coach Repesa rimasto in Italia per un attacco febbrile. Per la prima volta sulla panchina europea ci sarà solamente il secondo Massimo Cancellieri. La gara di questa sera ha poca valenza per le due formazioni, che neanche in caso di vittoria potrebbero raggiungere l’agonata fase playoff. Gli israeliani avevano – come l’Olimpia – tante ambizioni ad inizio stagione, ma una serie di contingenze negative come infortuni, cessioni e ricambi alla guida tecnica non hanno permesso di realizzarle. L’unica consolazione è che attualmente si trova in testa al campionato, proprio come le Scarpette biancorosse.

Il Maccabi ha una partita di vantaggio su Milano, ma avendone cinque da recuperare a Efes e Baskonia, sembra pure utopia riuscire a raggiungere la fase successiva. I meneghini non potrebbero più agganciare il Baskonia mentre dovrebbero vincere tutte le sei restanti gare e confidare in altrettante sconfitte dell’Efes per ottenere l’insperato traguardo. Più che i punti questa sera ci sono in palio l’onore e il rispetto di una grande e corretta rivalità. Sono i padroni di casa ad aver vinto il maggiore numero di confronti diretti, sette a quattro. L’ultima volta che Milano giocò a Tel Aviv fu nel 2014, quando uscì sconfitta di 20 punti. In quella stessa stagione furono proprio gli israeliani a vincere l’Eurolega.

Oggi quello scenario sembra ormai lontano ma certamente potremmo assistere ad un match vivo, libero da particolari pressioni: nel testa a testa proposto da planetwin365 il Maccabi è quotato come favorito a 1.52, Milano vincente viene bancata a 2.52.

basket