Basket Eurolega, Virtus Bologna-Alba Berlino: gli emiliani vogliono interrompere striscia negativa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega, Virtus Bologna-Alba Berlino: gli emiliani vogliono interrompere striscia negativa

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Tutto pronto per la 13esima giornata di Eurolega. Il torneo di basket vede impegnate due squadre italiane, tra cui la Virtus Bologna. Proprio gli emiliani scenderanno in campo mercoledì alle ore 20,30, alla Segafredo Arena, per affrontare i tedeschi dell’Alba Berlino.

Un momento particolarmente negativo per la Virtus, reduce da una pesante sconfitta casalinga contro Scafati in campionato e soprattutto da quattro disfatte consecutive in Europa: le sconfitte contro Panathinaikos, Anadolu Efes, Stella Rossa ed Olympiakos hanno finora segnato il percorso dei ragazzi di coach Scariolo, attualmente terzultimi in classifica dopo 12 giornate.

Davanti a loro, però, ci sarà un’altra squadra che non è di certo più in forma. L’Alba Berlino, infatti, occupa il penultimo posto e viene da ben nove sconfitte di fila in Europa. Discorso diverso per il campionato tedesco, dove la squadra di Gonzalez riesce ad esprimersi molto meglio: attualmente, Hill e compagni sono in testa insieme al Bonn e al Bayern Monaco.

Potrebbe essere l’occasione giusta per la Virtus di invertire la rotta? Sicuramente ci sono tutte le carte in regola per poter assistere ad una vittoria emiliana che manca in Europa dal 17 novembre. Su Planetwin365, il successo della Virtus Bologna pagherebbe 1,34 volte la posta; su Sisal 1,33 e su Starcasinò 1,32. Tra le due squadre si contano solo due precedenti nella competizione: parliamo della doppia sfida del 1998, che contò un successo a testa. A Bologna, la Virtus si riuscì ad imporre con un bel 78 a 52. Che possa essere anche questa l’occasione di vedere una partita nettamente indirizzata verso i padroni di casa? Su Planetwin365 è da tener d’occhio la quota dell’handicap 1 (-6,5): una vittoria con almeno 7 punti di scarto da parte dei ragazzi di Scariolo pagherebbe 1,89 volte la posta; su Goldbet 1,82 e su Starcasinò 1,80.

Molto interessante anche la quota relativa alla vittoria al primo quarto della Virtus: su Planetwin365, la possibilità che i padroni di casa vincano il primo quarto di gioco pagherebbe 1,63 volte la posta; su Snai e Starcasinò 1,60. Da tener d’occhio anche la quota dell’Over 40,5 al primo quarto: su Planetwin365 parliamo di 1,77 volte la posta; su Starcasinò 1,75 e su Snai 1,60. In generale, non è da escludere che possa essere una gara ricca di punti: ecco allora che si potrebbe puntare sull’Over 162,5, su Planetwin365 a 1,89; su Goldbet 1,85 e su Starcasinò 1,85.