Basket Eurolega, Virtus Bologna-Bayern Monaco: le V-Nere riscatteranno la sconfitta dell’andata?
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega, Virtus Bologna-Bayern Monaco: le V-Nere riscatteranno la sconfitta dell’andata?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Scende nuovamente in campo la Virtus Bologna di coach Bianchi. Questa sera, infatti, le V-Nere giocheranno una interessante sfida casalinga contro il Bayern Monaco: il match della Virtus Segafredo Arena è previsto per le ore 20.30 ed è valido per la 18esima giornata di Eurolega (la prima del girone di ritorno). L’esordio nel 2024 degli emiliani può essere determinante per permettere alla Virtus di consolidare un secondo posto fino a qualche mese fa forse impensabile: le V-Nere hanno fatto registrare un record di 12-5 e sono reduci da cinque successi nelle ultime sei sfide europee.

Il 28 dicembre scorso, gli emiliani hanno vinto in casa del Partizan una gara al cardiopalma (75-77). Il momento positivo di forma dei ragazzi di Bianchi è evidente anche in campionato: attualmente, in Lega A, la Virtus occupa il terzo posto con un record di 10-4. I teutonici non stanno, invece, brillando particolarmente in Eurolega: in questo momento, infatti, sono 12esimi con un record di 8-9. Nelle ultime cinque partite, il Bayern Monaco ha perso tre volte, anche se nell’ultima sfida è riuscito a superare il Valencia in maniera rocambolesca (85-84).

La gara d’andata, giocatasi il 30 novembre scorso, ha visto trionfare nettamente la squadra di Pablo Laso: un 90-76 che scaturì anche da una prestazione eccelsa di Serge Ibaka (autore di 24 punti). Il cestista spagnolo vedrà nuovamente il rettangolo di gioco dopo un lungo infortunio, proprio stasera. Le V-Nere sono determinate a conservare il loro secondo posto e per farlo potranno sfruttare anche alcune nuove pedine: il roster è stato completato nei giorni scorsi dagli arrivi di Ante Zizic e Rihards e Lomazs. La possibilità che gli emiliani vincano la gara di stasera pagherebbe 1,43 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 1,40, mentre su Bwin parliamo di 1,42 volte la posta.

Un’affermazione degli emiliani con uno scarto di almeno 6 punti, giocata handicap 1 (-5,5), pagherebbe 1,94 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Starcasinò la stessa giocata è a 1,88. Non sarebbe assurdo pensare ad una partenza molto convincente dei padroni di casa: interessante la quota relativa alla vittoria della Virtus Bologna al primo quarto, su Planetwin365 a 1,65; mentre su Bwin è a 1,60 e su Bet365 1,61. Al netto di ciò, potrebbe essere presa in considerazione anche la quota della giocata “Over 160,5”: su Planetwin365 parliamo di 1,79 volte la posta; su Snai 1,77 e su Eurobet 1,80. Segnaliamo anche la quota della giocata “Over 82,5 Casa”, su Planetwin365 a 1,80; come su Betflag e Sisal.