Basket Eurolega, Virtus Bologna-Olimpia Milano: emiliani favoriti nel derby italiano - Planetwin365.news

Search

Basket Eurolega, Virtus Bologna-Olimpia Milano: emiliani favoriti nel derby italiano

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 OSCAR GONZALEZ FUENTES/Shutterstock

Archiviata la settima giornata, ritorna l’Eurolega di basket. Questa settimana si giocheranno diverse gare valide per l’ottava giornata della competizione che affascina ogni anno tantissimi spettatori e tifosi. E in particolar modo, nella serata di martedì, andrà in scena un match che merita attenzione: stiamo parlando del derby italiano tra Virtus Bologna e Olimpia Milano.

Il PalaDozza di Bologna ospiterà alle 20.30 una gara che si preannuncia affascinante e scoppiettante. Virtus e Olimpia stanno vivendo delle situazioni abbastanza differenti: le V-Nere hanno vinto cinque gare delle sette disputate finora nella Regular Season di Eurolega, anche se hanno dovuto andare incontro alla loro seconda sconfitta nell’ultimo impegno. In casa del Real Madrid, la squadra di Luca Bianchi non è mai riuscita ad entrare in partita contro gli spagnoli, incassando un 100-74 finale.

La classifica attuale, però, la vede pienamente in lotta per un posto nei playoff (gli emiliani sono quinti). La Virtus si sta confermando temibile e ai limiti dell’impeccabile anche in campionato: dopo sette gare, ha fatto registrare sei successi e una sconfitta ed è in testa con 12 punti, gli stessi di Brescia e Venezia. L’Olimpia Milano, invece, non sta brillando in Eurolega: dopo sette sfide ha ottenuto solo due vittorie, sebbene sia stata in grado di tornare al successo dopo quattro sconfitte di fila.

L’EA7 ha avuto la meglio sul Valencia nella gara del Mediolanum Forum: bel successo per 83 a 52 contro una squadra che veniva da cinque vittorie di fila. In campionato, la squadra di Ettore Messina non è riuscita a trovare una certa continuità di risultati e finora ha fatto registrare quattro vittorie e tre sconfitte nelle prime sette gare. L’ottavo posto attuale di certo non soddisfa i giocatori e i tifosi, i quali si aspettano una risposta celere.

Ma cosa aspettarsi dalla gara di martedì? Visto il momento di forma e il fattore campo, saranno gli emiliani a partire leggermente favoriti. Basti pensare che la vittoria della Virtus Bologna pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica 1,43.

Molto allettante anche la quota della giocata Handicap 1 (-3,5), immaginando un successo della Virtus con almeno quattro punti di scarto: parliamo di 1,86 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betclic 1,78 e su Betflag 1,77. Altra giocata allettante è Handicap 1 (-2,5) al primo tempo, ipotizzando un successo di tre punti da parte della Virtus, al termine del primo tempo: la giocata pagherebbe 2 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betclic 1,97 e su Bwin 1,91.

In generale, potrebbe essere un match vivace e ricco di punti: interessante la quota dell’Over 155,5, su Planetwin365 a 1,84; mentre su Goldbet e Bwin è a 1,80. Segnaliamo anche l’Over 38,5 al primo quarto, su Planetwin365 a 1,82; la stessa giocata su Goldbet e Lottomatica è a 1,70.