Basket, Europei: quarti al via con Germania-Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Europei: quarti al via con Germania-Spagna

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Spagna favoritissima per la vittoria finale è pronta a sfidare alle 17.30 la sorprendente Germania, in grado di eliminare la quotatissima Francia. In serata match equilibrato tra Slovenia e Lettonia

Le migliori otto dell’Eurobasket 2017 sono pronte a darsi duello a partire da oggi per guadagnarsi l’accesso alle semifinali. Se per l’appuntamento con gli Azzurri dovremo attendere domani, quest’oggi si disputeranno due incontri fondamentali per le nazionali protagoniste.

La Spagna, super favorita del torneo continentale (offerta a 1.35 nell’antepost da planetwin365), affronta la sorprendente Germania (ore 17.30). La truppa tedesca ha eliminato inaspettatamente la Francia, classificata dai quotisti tra le formazioni più accreditate per il titolo. Un esito che ha sorpreso tutti visto che i numeri forniti dopo la fase a gironi la davano tra i peggiori attacchi dell’Europeo, vantando in ogni caso la quarta migliore difesa. Oltre ad essere trascinata dal mattatore Schroder (23.2 punti a partita) è riuscita a prevaricare i transalpini con un’ottima prestazione di Thais che ha consentito di valicare per la prima volta il muro degli 80 punti.

La Mannschaft è una compagine ostica ma tirare un colpo basso agli iberici appare un’impresa complicata. Vantano l’imbattibilità del torneo, chiudendo i punteggi con scarti molto consistenti (anche + 41 nel match contro la Romania). La Spagna ha guidato il rating offensivo e difensivo dopo la prima fase con una media di 87 punti a partita e concedendo solamente alla Croazia di segnare più di 70 punti.

Secondo le quote il match sarà a senso unico: gli spagnoli partono con 15,5 punti di handicap di vantaggio. Considerata la tenuta difensiva del quintetto di coach Scariolo, consigliamo l’Under Casa 66,5 offerto a 1.84

Alle 20.30 Slovenia e Lettonia saranno opposte in un coinvolgente incontro tra due formazioni improntate all’attacco, guidate dalle rispettive stelle Dragic (miglior realizzatore della prima fase con 122 punti totali) e Porzingis. I baltici vantano il migliore attacco del torneo ma i balcanici sono solamente due grandini sotto. Gli sloveni hanno dimostrato di essere in ottima forma potendo contare su un girone comunque più semplice di quello avversario. I lettoni hanno mostrato grande compattezza nonostante la sconfitta iniziale contro la Serbia. Questo è il match sulla carta più equilibrato di tutto il tabellone dei quarti: nel testa a testa la Lettonia è favorita a 1.67 contro la quota a 2.19 della Slovenia.