Planetwin365.news - Basket, ex ed emozioni in campo nel posticipo tra Pistoia e Caserta
Logo Planetwin

Search

Basket, ex ed emozioni in campo nel posticipo tra Pistoia e Caserta

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Nel posticipo della 19esima giornata di Lega in palio punti preziosi ai fini della zona playoff ma anche tanti ricordi, a partire dai due allenatori Esposito e Dell’Agnello, ex compagni di squadra

Un duello importante ai fini della classifica –  con l’importante elemento emotivo a fare da contorno – chiuderà la 19esima giornata della Lega A di basket. Alle 20.45 ci sarà il palla a due tra The Flexx Pistoia e Pasta Reggia Caserta, entrambe appaiate a 18 punti sul confine della zona playoff. I due allenatori Enzo Esposito e Sandro Dell’Agnello erano compagni di squadra quando i bianconeri vinsero lo scudetto e ora si ritrovano a fronteggiarsi come stimati avversari. Ma anche in campo non mancano i tanti ex: Esposito, Moore ed Antonutti vestono ora la casacca biancorossa, mentre Johnson e Cinciarini sono tra le fila campane. Un altro grande protagonista delle stagioni passate bianconere, oggi in forza al Pistoia, non sarà oggi della partita: Chris Roberts che ha riportato una forte distorsione al gomito in allenamento e sarà quasi certamente escluso dai convocati.

I toscani hanno la migliore difesa della Lega con 71,2 punti mentre quella di Caserta è la seconda più battuta in trasferta (oltre 90 punti). La gara di questa sera sarà la quindicesima nella storia delle due compagini: il bilancio vede in vantaggio Pistoia per 9 a 5. Tra le mura del PalaCarrara i beniamini di casa hanno sfruttato pienamente il fattore campo conseguendo sei vittorie; l’ultimo successo di Caserta nel fortino biancorosso risale alla stagione 1992/93.

Secondo la lavagna di planetwin365 Pistoia potrebbe approfittare anche oggi del sostegno del proprio pubblico. Nel testa a testa la quota sui padroni di casa vincenti è data a 1.35 mentre il successo esterno della Pasta Reggia è offerto a 3.16.

basket