Basket, fattore campo a favore di Avellino in gara 3 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, fattore campo a favore di Avellino in gara 3

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Prosegue la serie dei playoff scudetto nel campionato italiano di basket: questa sera al PaladelMauro si giocherà la sfida che potrebbe cambiare le sorti di questa semifinale tra Sidigas Avellino e Umana Reyer Venezia. Palla a due alle ore 20.30 per gara 3 che romperà l’equilibrio finora conseguito di un successo ciascuna. Dopo la vittoria della Scandone nel fortino orogranata, i lagunari si sono riportati in pareggio sempre di fronte ai propri tifosi. Ora il duello si sposta in Irpinia ed i padroni di casa proveranno a sfruttare quel fattore campo che si è rivelato spesso fondamentale. La Scandone si è infatti aggiudicata tutti gli ultimi sei incontri casalinghi.

La lotta tra le due compagini ha caratterizzato la stagione per la conquista del secondo posto dietro l’imprendibile Milano. La Umana Reyer è riuscita ad ottenere l’obiettivo ma adesso in palio c’è una posta ancora più importante, la finale contro la vincente della serie tra le Scarpette Rosse e Trento. Avellino sa di aver da recriminare per la seconda partita persa al Taliercio e si affida in una prestazione super del suo miglior realizzatore Ragland, che aveva trascinato la squadra in gara 1.

L’ultima gara vinta dai biancoverdi di fronte ai propri tifosi risale però ad un anno e mezzo fa; da allora c’è stato il predominio di Venezia, interrotto solo dal positivo esordio nei playoff. Ciò nonostante secondo i pronostici di planetwin365 è proprio la Sidigas ad avere il favore delle quote: nel testa a testa è data vincente a 1.44 mentre l’affermazione dei lagunari è pagata 2.76 volte la posta giocata.