Basket, Final Eight: questa sera il nome delle due altre semifinaliste - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, Final Eight: questa sera il nome delle due altre semifinaliste

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 18 il quarto di finale più combattuto, quello tra Avellino e Sassari. Alle 20.30 Venezia proverà a superare il momento poco brillante nell’incontro con la debuttante Germani Brescia

Delineata la prima semifinale tra Grissin Bon Reggio Emilia e EA7 Emporio Armani, proseguono oggi a Rimini i due quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia. Alle ore 18 si sfideranno Sidigas Avellino e il Banco di Sardegna Sassari: gli irpini rappresentano i rivali diretti di Milano alla conquista del titolo, dato che anche lo scorso anno raggiunsero la finale. In questa edizione vogliono sollevare quel trofeo che manca dal lontano 2008, l’unico nel torneo tricolore. L’ottimo periodo di forma che stanno vivendo si manifesta anche nei risultati ottenuti in Europa: ha raggiunto direttamente gli ottavi di finale di Champions League. Anche Sassari gode di buonissima salute, come ha dimostrato in Lega e nel torneo continentale. Pur non essendo tra le super favorite, in Coppa Italia ha sempre tirato fuori il suo lato migliore, vincendo due delle ultime tre edizioni. Non gioca con la pressione che attanaglia gli irpini e questo può rappresentare la chiave di volta: i pronostici però la danno per sfavorita a quota 2.31. Avellino, vincente nel precedente in campionato, viene offerta a 1.60.

A chiudere il quadro della prima fase delle Final Eight saranno alle 20.30 la Umana Reyer Venezia e la Germani Brescia. Le due squadre tornano a confrontarsi dopo la vittoria dei lagunari in campionato (78-70); Venezia vive però un momento poco brillante a causa delle due sconfitte consecutive tra Lega e Champions League. La sconfitta casalinga contro Reggio Emilia è costata la seconda piazza, occupata ora da Avellino. La Umana Reyer punta a raggiungere la finale per riuscire a conquistare per la prima volta questo titolo. Da un punto di vista qualitativo i veneti sono sicuramente superiori alla sorprendente Brescia, al suo esordio in questa manifestazione. Ma essendo un match unico e potendo comunque contare su giocatori talentuosi, i lombardi potrebbero mettere a segno l’inseprato colpaccio. Lagunari comunque favoriti secondo le quote di planetwin365: nel testa a testa vengono dati a 1.43 contro la posta di 2.83 della Germani Brescia.

basket