Basket, gara 6: Avellino per continuare la serie, Venezia per chiuderla e raggiungere la finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, gara 6: Avellino per continuare la serie, Venezia per chiuderla e raggiungere la finale

  • Share this:

Con i lagunari avanti per 3-2, la gara del PalaDelMauro di questa sera potrebbe rivelarsi decisiva per chiudere la serie. Avellino proverà a sfruttare il fattore campo per riportarsi in parità ma Venezia ha già mostrato i suoi punti di forza

I quaranta minuti di gara 6 tra la Sidigas Avellino e la Umana Reyer Venezia saranno fondamentali per definire l’esito di questa serie. Rappresentano lo step per continuare a coltivare il sogno per i biancoverdi, in svantaggio per 3-2, o costituiscono l’ultimo passo per i lagunari per accedere alla finale contro la Dolomiti Energia Trento. Per la gara 6 si torna a giocare al PaladelMauro, dopo che Venezia ha chiuso la gara al Taliercio per 78-66.

L’ultima gara di fronte ai propri tifosi aveva fatto la Scandone sconfitta di misura grazie al successo firmato Filloy quasi allo scadere della sirena. Avellino sa che però questa volta non può assolutamente distrarsi perchè ciò significherebbe rinunciare definitivamente al sogno dello scudetto. Il pubblico avellinese lo sa e sarò pronto a trascinare la sua squadra. La Sidigas è apparsa spesso imbrigliata nell’ottima difesa messa in atto dal coach orogranata De Raffaele e a volte non sufficientemente lucida di fronte alle incursioni avversarie.

Venezia ha saputo mettere in grande difficoltà il quintetto di coach Sacripanti e tenterà di chiudere definitivamente il conto questa sera. I pronostici però sembrano più credere al pareggio della serie da parte di Avellino: nel testa a testa il successo biancoverde è offerto a 1.40 mentre il colpaccio di Venezia viene bancato a 2.92.

Nelle precedenti quattro partite Venezia si è assicurata il primo quarto, tranne nell’ultimo match nel quale ha comunque messo a segno il punto finale del sorpasso. Per l’incontro di questa sera (ore 20.45) l’affermazione della Reyer Umana al termine dei primi 10 minuti di gioco è data a 2.53.