Basket, il posticipo di campionato è tra Reggio Emilia e Brescia (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, il posticipo di campionato è tra Reggio Emilia e Brescia (ore 20.45)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo aver interrotto la serie di sconfitte con il successo a Pesaro, Reggio Emilia vuole riprendere la marcia verso la parte alta della classifica con il supporto del pubblico di casa. Modena vive un momento opaco ma non vuole abbandonare il sogno playoff

Grissin Bon Reggio Emilia e Germani Basket Brescia completeranno il programma della 24esima giornata della massima serie di basket. I beniamini del PalaBigi arrivano dalla bella vittoria ottenuta a Pesaro, agognata non solo per i due punti che le hanno consentito di raggiungere il settimo posto a 24 punti, ma anche per aver interrotto una serie di quattro sconfitte di fila. La Grissin Bon ha dovuto superare diversi infortuni che hanno inevitabilmente minato il rendimento dell’intera squadra. Ora però sono tornate disponibili quasi tutte le pedine e la squadra allenata da coach Menetti proverà a scalare qualche posizione in classifica per incontrare meno difficoltà agli spareggi. Per i biancorossi la gara di questa sera diventa fondamentale in ottica playoff, considerata la classifica corta: ben sette squadre sono racchiuse in 6 lunghezze per cui ogni incontro assume un valore importante.

Una corsa nella quale tenta di rientrare anche Brescia, attualmente decima a quota 20: la neopromossa ha percorso un cammino coraggioso soprattutto a metà stagione grazie all’ingresso nelle Final Eight. Ora non vuole smettere di credere nel sogno degli spareggi anche se non sta vivendo un momento particolarmente positivo, dato che proviene da tre ko consecutivi. Anche la Leonessa è poi minata da una serie di problemi fisici e anche in settimana si è dovuta allenare a ranghi ridotti. Le due compagini si sono affrontate solamente tre volte, con i biancorossi avanti per 2 a 1. Nella gara di andata però era stata Brescia a imporsi per 93-88 tra le mura del San Filippo.

Secondo la lavagna di planetwin365, gli emiliani sono decisamente avanti nelle quote: il testa a testa vede infatti il segno 1 bancato a 1.22 mentre il successo esterno di Brescia viene offerto a 3.99.

basket